Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Droga e spaccio: arrestati due 19enni e un pizzaiolo

Droga e spaccio: arrestati due 19enni e un pizzaiolo
Droga e spaccio: arrestati due 19enni e un pizzaiolo
Olbia.it

Pubblicato il 22 July 2017 alle 11:33

condividi articolo:

Sassari, 22 luglio 2017 -Sale a 18 il numero degli spacciatori arrestati a Sassari dall’inizio del 2017 daparte dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza diSassari. L’ultimo risultato è dei giorni scorsi. I Baschi Verdi della Sezione AntiTerrorismo e Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Sassari, infatti,nell’ambito della loro quotidiana attività di controllo economico del territorio,da tempo monitoravano un garage sito in via De Gasperi, in zona Luna eSole, ove sospettavano che fosse depositata della sostanza stupefacente inattesa di essere posta in vendita.

Ieri notte, gli stessi militari decidevano diintervenire quando notavano all’interno del garage due soggetti intenti amaneggiare delle bustine che si sono rivelate contenenti marijuana. Laperquisizione del locale ha consentito di rinvenire ulteriori 330 grammi circa dimarijuana, già suddivisa in dosi e pronta per essere smerciata, oltre abilancini di precisione ed altro materiale necessario per il confezionamentodelle dosi, e circa 300 euro frutto dell’attività di spaccio. I due soggetti,entrambi 19enni incensurati residenti nella stessa zona delle operazioni, sonostati arrestati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesadell’udienza di convalida.

A questi si aggiunge l’arresto, effettuato il giorno 18 dai militari del Nucleo diPolizia Tributaria di Sassari, di un trentenne sassarese, titolare di unapizzeria in zona Sassari Due, per possesso ai fini di spaccio di numerose dosidi sostanza del tipo cocaina e marijuana. Gli atteggiamenti sospetti delcommerciante, uniti ai chiari segni di nervosismo e preoccupazione palesati alla vista dei finanzieri, hanno ingenerato nei militari il sospetto che lo stessonascondesse qualcosa; la successiva perquisizione, condotta anche pressol’abitazione dell’uomo, ha consentito di rinvenire e sottoporre a Sequestroall’incirca 15 grammi di sostanza stupefacente e 6mila € in contanti, detenutiall’interno di una cassaforte a muro.Giudicato per direttissima, il trasgressore è stato ritenuto colpevole degliilleciti contestatigli ed il processo è stato fissato per il prossimo mese dinovembre.