Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Doppio furto, doppia denuncia in un'ora: giovani nei guai

Doppio furto, doppia denuncia in un'ora: giovani nei guai
Doppio furto, doppia denuncia in un'ora: giovani nei guai
Olbia.it

Pubblicato il 17 April 2020 alle 21:25

condividi articolo:

Cagliari, 17 aprile 2020 - Nella città di Cagliari gli Agenti della Squadra Volante malgrado l'emergenza Coronavirus, proseguono nelle loro movimentate serate di pattugliamento sul territorio.

L'ultimo episodio che li vede coinvolti, riguarda la localizzazione di due individui già noti alle Forze dell'Ordine.

Un cittadino che stava facendo passeggiare il cane intorno alla mezzanotte ha notato due individui in via Costantinopoli mentre si aggiravano con fare sospetto tra le autovetture parcheggiate. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, da lì a poco avrebbero forzato la serratura di una macchina, prelevando dal suo interno un'aspirapolvere contenuto in una busta.

Su segnalazione del cittadino sono accorsi sul posto le Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine che hanno bloccato i due presunti autori: F.S., 34enne, ed F.S., 29enne, entrambi cagliaritani. I due ragazzi sono stati trasferiti in Questura dove stati denunciati in stato di libertà con l'accusa di furto aggravato e sanzionati per il mancato rispetto delle restrizioni Covid-19.

Questo, però, sarebbe solo il primo episodio che li avrebbe visti protagonisti. A quanto pare i due cagliaritani non avrebbero fatto rientro alle loro abitazioni e avrebbero tentato un nuovo furto. All'arrivo della pattuglia i due individui si sarebbero dati immediatamente alla fuga separatamente, ma sono stati comunque raggiunti e denunciati nuovamente per la seconda volta.