Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Dopo Covid, Olbia: EasyJet pronta a ripartire

Dopo Covid, Olbia: EasyJet pronta a ripartire
Dopo Covid, Olbia: EasyJet pronta a ripartire
Olbia.it

Pubblicato il 16 April 2020 alle 16:51

condividi articolo:

Olbia, 16 aprile 2020 - Mentre nelle stanze della politica si cerca di pianificare la ripartenza, le grandi aziende sono già avanti e sono pronte a ripartire per il dopo Covid. Tra queste vi è il vettore aereo EasyJet che, a Olbia, è quello che trasporta il maggior numero di passeggeri.

L'azienda è pronta a ripartire anche in Italia non appena sarà possibile farlo. Il vettore sta studiando come rispettare il distanziamento sociale e quali misure di sicurezza adottare. Chiarissimo il messaggio al Governo Conte: "La fase 2 inizierà quando le restrizioni saranno rimosse e immaginiamo una prima fase della ripresa in cui sarà attivo solo il traffico domestico. Quando si parla di trasporto aereo in Italia è importante sottolineare che EasyJet è uno dei principali operatori e l'anno scorso ha trasportato 20 milioni di passeggeri. Siamo prima compagnia a Napoli, Venezia, Malpensa e Olbia", afferma Lorenzo Lagorio (EasyJet Italia).

"Siamo pronti a continuare a sostenere il turismo e il business nel momento della ripartenza. I vari Governi sono concentrati nel tutelare le compagnie nazionali, ma il trasporto aereo non è solo quello ed è fondamentale che il Governo intervenga per tutto il settore e non solo su alcuni operatori", aggiunge Lagorio.