Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Don Alessandro Cossu, il suo primo CD per costruire l'oratorio di San Teodoro

Don Alessandro Cossu, il suo primo CD per costruire l'oratorio di San Teodoro
Don Alessandro Cossu, il suo primo CD per costruire l'oratorio di San Teodoro
Patrizia Anziani

Pubblicato il 29 July 2018 alle 10:28

condividi articolo:

San Teodoro, 29 luglio 2018 - Non perde tempoDon Alessandro Cossu, parroco di San Teodoro asceso alla ribalta sui media grazie a “L’esercito del Cristo”,cover in chiave cristiana di “L’esercito del selfie” di Takagi e Ketrada, successo da lui interpretato lo scorso inverno in un video diventato subito virale.Il giovane sacerdote, originario di Tempio Pausania, ha deciso di mettersi in gioco nuovamente per una buona causa.

Dopo il grande successo sui social, il "prete canterino", così è stato affettuosamente ribattezzato, incoraggiato dai tanti amici e dai suoi parrocchiani, ha deciso di mettere a frutto l'idea, nata nell'ambito dell'attività pastorale catechetica della sua parrocchia, dopo un viaggio di ritiro ad Assisi con i cresimandi dell'anno scorso.

La necessità di vedere quanto prima realizzato l'oratorio parrocchiale giovanile, il supporto delle catechiste e l'entusiasmo di tutta la comunità parrocchiale hanno dato lo sprint per raccogliere in un CD undici brani. I pezzi, tutti scritti e cantati da don Sandrino, sono nove cover in chiave cristiana di canzoni famose, più due inediti. Il ricavato andrà interamente devoluto per contribuire alla costruzione dell'oratorio della parrocchia, che verrà messo a disposizione di tutta la comunità giovanile e che verrà intitolato a don Francesco Pala, storico parroco di San Teodoro.

Il CD “Sotto il sole di San Teodoro...l’Esercito del Cristo” è stato realizzato a Tempio Pausania nello studio di registrazione del regista Angelo Fontana ed è interamente autoprodotto con l'aiuto di sponsor locali. Illavoro di registrazione, durato circa sei mesi, ha visto la partecipazione del coro parrocchiale di San Teodoro e di Stefano Careddu, seconda voce.

Don Alessandro Cossu attraverso il suo seguitissimo profilo FB ci fa sapereche la presentazione del CD verrà fatta mercoledì 8 agosto alle ore 21.00, nella Piazzetta antistante alla chiesa parrocchiale di San Teodoro. Sarà un concerto livedove protagonisti saranno i ragazzi della parrocchia che hanno partecipato al progetto. Madrina d'eccezione sarà Anna Maria Puggioni; parteciperanno il Coro l'Aldia di San Teodoro e il trio Notas in Limba di Olbia.Presenterà la serata Maria Giovanna Cherchi.

Per chi volesse contribuire alla lodevole iniziativa di don Sandrino il CD si può già acquistarea San Teodoro, Budoni, Golfo Aranci, Tempio Pausania e a breve arriverà anche a Olbia.

Nel mentre godetevi il simpatico video promozionaledi don Alessandro con i suoi ragazzi.