Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

#discoverGallura: ecco il blog tour di VIRA per raccontare il territorio

#discoverGallura: ecco il blog tour di VIRA per raccontare il territorio
#discoverGallura: ecco il blog tour di VIRA per raccontare il territorio
Olbia.it

Pubblicato il 19 May 2019 alle 15:09

condividi articolo:

Golfo Aranci, 19 maggio 2019- È nato#discoverGallura, ilblog tour ideato per raccontare il territorio della Gallura. Lo studio di progettazione grafica e web, specializzato in progettazione grafica e sviluppo siti internet Dodify, lancia Vira, il nuovo servizio diretto a Comuni, Enti e Aziende per la promozione del territorio. Attraverso attuali sistemi di comunicazione, in particolare blog e social media, si punta ad incentivare il turismo e raccontare luoghi, attività, prodotti e servizi secondo il concetto del turismo esperienziale. Perchè parliamo di turismo esperienziale? “Oggi è davvero importante condividere la propria esperienza quando si racconta ad amici, colleghi e follower un viaggio appena trascorso - afferma Riccardo Pirina, founder di Dodify. - Dobbiamo vivere attivamente l'esperienza per entusiasmare i nostri interlocutori e consigliare mete e servizi da provare. Così nasce Vira - Visita e Racconta, un servizio di comunicazione che promuove il territorio attraverso il racconto delle esperienze vissute in prima persona da travel blogger professionisti”.

Il primo evento di Vira è il blog tour #discoverGallura, realizzato con il patrocinio della Regione Sardegna e del Comune di Golfo Aranci, che si terrà il 20-21-22 maggio 2019.

Il comune di Golfo Aranci ha accolto con piacere la proposta di Dodify di fare tappa a Golfo Aranci per la prima iniziativa in programma. “L’idea del blog tour è estremamente accattivante - fanno sapere dall’amministrazione comunale di Golfo Aranci -, il nostro è uno splendido territorio, ricco di storia e di bellezze paesaggistiche, che possono essere vissute e condivise ancor più nei periodi a margine della stagione balneare".

Dell’organizzazione e della comunicazione del tour si occupa tutto il team Dodify, affiancato da Egidia Cassinese - event designer di Milano, e con l’attiva partecipazione di alcune aziende locali che forniscono ai travel blogger un’esperienza autentica e la scoperta dei propri servizi: Geasar - Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, Boomerang Charter - Sardinia Sailing Center, Dock3 - Caffè e coktail bar Portisco, Ristorante Aquamarina - Portisco, Spesati.com, Ristorante La Spigola - Golfo Aranci, Ristorante Gente di Mare - Golfo Aranci, La Casa delle Sirene - Golfo Aranci, Ninon dmc - Agenzia viaggi e tour operator, Forti Eventi - tour operator, Ristorante Parco degli Ulivi - Arzachena, Vigne Surrau - Arzachena. Marika Laurelli e Diego Miele di Gate 309, Laura Masi - Ruberry’s Jotter e Greta Dealessi - The Greta Escape sono i travel blogger invitati a visitare Portisco, Golfo Aranci, Capo Figari e Arzachena. In programma una duplice esperienza: la scoperta della storia dell’entroterra sardo, attraverso escursioni e visite ai siti archeologici, e l’esplorazione della costa, attraverso un percorso in barca a vela. Durante il viaggio hanno inoltre la possibilità di conoscere le ricchezze enogastronomiche, artigianali e folkloristiche del meraviglioso territorio della Gallura. Durante e dopo il tour, i travel blogger racconteranno a lettori e follower l’esperienza di viaggio secondo il proprio punto di vista, condividendo sensazioni ed emozioni, fotografie e video delle diverse attività e della permanenza. L’evento può essere seguito online, in tempo reale e in seguito, attraverso l’hashtag #discoverGallura e sui seguenti canali: Marika Laurelli e Diego Miele - Gate 309 www.gate309.com/ www.facebook.com/gate309 www.instagram.com/marikalaurelli/ Laura Masi - Ruberry www.ruberry.it/ www.facebook.com/TheRuberry/ www.instagram.com/ruberry/ Greta Dealessi - The Greta Escape www.thegretaescape.com/blog/ www.facebook.com/thegretaescape/ www.instagram.com/thegretaescape/ Vira https://www.instagram.com/viraexperience/ https://www.facebook.com/viraexperience https://twitter.com/Viraexperience http://viraexperience.it

Programma Giorno 20-05-2019: ● ore 12:00/15.30 raduno dei partecipanti Aeroporto Olbia Costa Smeralda; ● transfer per Portisco a cura di Boomerang Charter; ● sistemazione in barca a vela e check-in; ● briefing del tour; ● aperitivo presso Dock 3 - Portisco; ● cena presso Ristorante Aquamarina - Portisco; ● pernottamento in barca. Giorno 21-05-2019: ● partenza verso Golfo Aranci e colazione a bordo; ● arrivo al porto e escursione con guida (Forti Eventi) - verso Batteria Costiera L. Serra e Cimitero degli Inglesi e dei Naufraghi; ● pranzo al Ristorante La Spigola - Golfo Aranci; ● veleggiata nel Golfo di Congianus; ● cena al Ristorante Gente di mare - Golfo Aranci; ● pernottamento in barca. Giorno 22-05-2019: ● partenza verso Portisco e colazione a bordo; ● transfer per Arzachena; ● visita con guida (Ninon dmc) ai siti archeologici Nuraghe La Prisgiona, Tomba dei Giganti di Coddu ‘Ecchiu, il Fungo; ● pranzo al Ristorante Parco degli Ulivi - Arzachena; ● visita e degustazione presso Vigne Surrau - Arzachena; ● transfer per l’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, saluti e volo di rientro. #discoverGallura è solo il primo evento di Vira, sono in arrivo altre entusiasmanti iniziative che è seguire sui canali dedicati e attraverso Dodify: https://www.dodify.it/ https://www.instagram.com/dodify/ https://www.facebook.com/dodify/