Da 877 giorni 16 ore 13 minuti 56 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Politica Regionale

Discarica Spiritu Santu: se ne parla in Consiglio Regionale

Brili immobiliare 1400

Olbia, 08 luglio 2019 – Verrà discussa in Consiglio regionale martedì 9 luglio al 5° punto all’Odg l’interpellanza promossa dal consigliere regionale del M5S Roberto Li Gioi sulla discarica di Spiritu Santu, frazione di Murta Maria nel Comune di Olbia.

Da anni ormai comitati spontanei di residenti chiedono l’immediata chiusura della discarica.

Studio Dentistico Satta 300

Nel frattempo, è in corso la procedura per la creazione di una centrale di produzione di biogas: anche questa contestata dai comitati.

Il consigliere regionale olbiese Roberto Li Gioi l’8 maggio scorso ha chiesto infatti l’intervento dell’Esecutivo regionale per poter avere finalmente risposta a una serie di interrogativi urgenti.

In primo luogo il consigliere chiede “se l’Arpas stia effettuando il monitoraggio obbligatorio e costante dell’aria nei centri abitati vicini ad attività industriali”.

“La continua “emergenza rifiuti” – sottolinea Li Gioi – non può essere utilizzata come giustificazione per chiedere l’ampliamento della discarica scavalcando qualsiasi obbligo di legge”.

“Siamo convinti che il conferimento della frazione organica all’impianto di Spiritu Santu invece che in quello di Tempio Pausania comporti nei fatti un vantaggio economico al Cipnes. Consorzio che, tra l’altro, di recente ha ricevuto un finanziamento di 1 milione e 82 mila euro concesso dalla Regione su richiesta dell’assessore all’Ambiente Gianni Lampis”.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto