Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Disabilità e sport: la Regione dà alla Gallura 40mila euro

Disabilità e sport: la Regione dà alla Gallura 40mila euro
Disabilità e sport: la Regione dà alla Gallura 40mila euro
Olbia.it

Pubblicato il 15 December 2015 alle 19:33

condividi articolo:

Olbia,15 dicembre 2015 -400 mila euro perprogetti di promozione e diffusione dello sport in favore dei soggetti diversamente abili, sono stati stanziati dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore della Sanità, Luigi Arru. Le risorse verranno ripartite tra i Plus, per un ammontare di 10 mila euro a ciascuno degli otto ambiti, mentre i restanti 320 mila euro saranno suddivisi in base alla popolazione di ogni provincia.

Per le persone con disabilità è una opportunità importante quella di praticare una attività sportiva” spiega l’assessore Arruè un’occasione di miglioramento della qualità della vita e, al contempo, di aggregazione e integrazione. In Sardegna operano diverse associazioni che lavorano con persone con disabilità e che, nell’ultimo programma di sport- terapia regionale, hanno coinvolto un migliaio di atleti con handicap”. Per questo l’assessore ha propostole associazioni sportive, iscritte all’Albo regionale e che operano esclusivamente nel campo della disabilità, possano accedere al finanziamento di un solo progetto e che l’importo massimo finanziabile per progetto sia di20 mila euro.

Per quel che riguarda la provincia di Olbia-Tempio, la Regione ha messo a disposizione quasi 41mila euro. I fondi sono stati divisi tenendo conto del numero degli abitanti e dando ad ogni provincia una quota fissa base di 10mila euro. La quota più grossa dei fondi è andata a Cagliari che potrà contare su 118mila euro totali.