Da 1022 giorni 16 ore 53 minuti 26 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Olbia

Olbia: diciassette ragazzi vincono la borsa di studio del CET fondato da Mogol

Superprice 1400

Olbia, 19 maggio 2018 –  Scadevano ieri, 18 maggio, i termini per confermare la partecipazione all’ambitissimo e prestigioso corso di perfezionamento musicale, presso il CET (Centro Europeo Tuscolano) fondato e diretto dal maestro Giulio Rapetti, meglio noto come Mogol.  Organizzato come un college, il CET, che ha sede in Umbria, è riconosciuto come Centro di Interesse Pubblico dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Attualmente è l’unica scuola in Italia presso la quale si svolgono corsi specialistici per interpreti di musica leggera, autori di testi, compositori e affinamento di tecniche musicali. Obiettivo primario del CET è quello di valorizzare e qualificare principalmente nuovi professionisti della musica pop: un sogno che per diciassette ragazzi si concretizzerà con un viaggio in Umbria dal 28 Maggio all’1 Giugno. Cinque giorni di full immersion dedicati al perfezionamento musicale sotto la vigile direzione dell’indiscusso maestro Mogol. La graduatoria con i nomi dei vincitori è stata pubblicata qualche giorno fa sull’Abo Pretorio del Comune di Olbia. Sono diciassette ragazzi, invece che quindici, come preventivato, poiché alcuni hanno ottenuto pari punteggio ed il  CET ha dato così il nullaosta. 

Ad aggiudicarsi la borsa di studio sono stati: Alessia Sotgiu, Angelica Nicole Ruzzittu, Simone La Licata, Claudia Belli, Ilaria Cossu, Alessia Scampuddu, Fabrizio Degortes, Daniele Pitzoi, Gabriele Pancotto, Laura Spano, Giuseppe Serra, Gianni Carboni, Eliana Nieddu, Arianna Von Prondzynski, Fabio Orecchioni, Sara Pischedda Gabriele Pietro Marras.

Spesati article offerte 300

«Ho assistito alle selezioni ed è stata una esperienza emozionante. – ha affermato l’Assessore alla Cultura Sabrina Serra –   I ragazzi sono bravissimi, preparati e motivati. I selezionatori dicono che la qualità dei partecipanti è davvero alta e presto faranno un’esperienza che potrà aiutarli a costruire una carriera ricca di soddisfazioni».

La prima classificata, Alessia Sotgiu, ha affidato a Fb le sue gioiose dichiarazioni  riguardo alla vittoria: “Sono felicissima di dirvi che parteciperò al camp del CET di Mogol in Umbria grazie alla vincita della borsa di studio. Ringrazio il comune di Olbia per questa grande opportunità e soprattutto l‘assessore Sabrina Serra. Sarà una bellissima esperienza ne sono sicura”.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Superprice 1400
In Alto