Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: diciassette ragazzi vincono la borsa di studio del CET fondato da Mogol

Olbia: diciassette ragazzi vincono la borsa di studio del CET fondato da Mogol
Olbia: diciassette ragazzi vincono la borsa di studio del CET fondato da Mogol
Patrizia Anziani

Pubblicato il 19 May 2018 alle 11:48

condividi articolo:

Olbia, 19 maggio 2018 - Scadevano ieri, 18 maggio, i termini per confermare la partecipazione all'ambitissimo e prestigioso corso di perfezionamento musicale, presso il CET (Centro Europeo Tuscolano) fondato e diretto dal maestro Giulio Rapetti, meglio noto come Mogol. Organizzato come un college, il CET, che ha sede in Umbria, è riconosciuto come Centro di Interesse Pubblico dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.Attualmente è l’unica scuola in Italia presso la quale si svolgono corsi specialistici per interpreti di musica leggera, autori di testi, compositori e affinamento di tecniche musicali. Obiettivo primariodel CET è quello di valorizzare e qualificare principalmente nuovi professionisti della musica pop: un sogno che per diciassette ragazzi si concretizzerà con un viaggio in Umbria dal28 Maggio all’1 Giugno. Cinque giorni di full immersion dedicati al perfezionamento musicale sotto la vigile direzione dell'indiscusso maestro Mogol. La graduatoria con i nomi dei vincitori è stata pubblicata qualche giorno fa sull'Abo Pretorio del Comune di Olbia. Sono diciassette ragazzi, invece che quindici, come preventivato, poiché alcuni hanno ottenuto pari punteggio ed il CET ha dato così il nullaosta.

Ad aggiudicarsi la borsa di studio sono stati: Alessia Sotgiu, Angelica Nicole Ruzzittu, Simone La Licata, Claudia Belli, Ilaria Cossu, Alessia Scampuddu, Fabrizio Degortes, Daniele Pitzoi, Gabriele Pancotto, Laura Spano, Giuseppe Serra, Gianni Carboni, Eliana Nieddu, Arianna Von Prondzynski, Fabio Orecchioni, Sara Pischedda Gabriele Pietro Marras.

«Ho assistito alle selezioni ed è stata una esperienza emozionante. – ha affermato l’Assessore alla Cultura Sabrina Serra - I ragazzi sono bravissimi, preparati e motivati. I selezionatori dicono che la qualità dei partecipanti è davvero alta e presto faranno un’esperienza che potrà aiutarli a costruire una carriera ricca di soddisfazioni».

La prima classificata, Alessia Sotgiu, ha affidato a Fb le sue gioiose dichiarazioni riguardo alla vittoria: "Sono felicissima di dirvi che parteciperò al camp del CET di Mogol in Umbria grazie alla vincita della borsa di studio. Ringrazio il comune di Olbia per questa grande opportunità e soprattutto l‘assessoreSabrina Serra. Sarà una bellissima esperienza ne sono sicura".