Da 278 giorni 7 ore 9 minuti 56 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Spesati orizzontale
Olbia Calcio

Derby Arzachena-Olbia: è tutto pronto

Bacchus 1085

Olbia, 04 ottobre 2018 – L’Olbia è pronta. Una settimana di lavoro ben fatta, la voglia di conquistare punti pesanti, il desiderio di regalare una gioia ai tifosi. Questa sera, a partire dalle ore 20:30, sarà battaglia al Pirina di Arzachena e a presentare l’incontro è, come di consueto, il mister dei bianchi Michele Filippi che al termine della rifinitura ha incontrato i cronisti nella sala stampa del Nespoli.

Le sensazioni? Le solite che si hanno alla vigilia di un incontro di campionato” attacca il tecnico dei bianchi che poi spiega però come “ovviamente la squadra è consapevole di dover interpretare la partita tenendo conto anche dell’aspetto emozionale e ambientale. Vogliamo dare una grande gioia ai nostri tifosi, una motivazione in più per andare in campo e mettere dentro tutto quello abbiamo in corpo“.

Spesati article

L’Arzachena è reduce da una serie negativa lunga tre giornate, l’Olbia da altrettanti risultati positivi, ma i filotti lasciano il tempo che trovano: “Sono convinto che l’Arzachena sia un’ottima squadra, allenata da un tecnico capace e tra i più vincenti in Sardegna. Credo inoltre che siano bravi ad abbassare le aspettative sul loro conto, ma è fuori di dubbio che resti una squadra composta da elementi di valore come Nuvoli, Bonacquisti, Casini e Sanna e che è stata rinforzata con giocatori che nell’ultimo campionato hanno disputato i playoff. Che modulo mi aspetto dall’Arzachena? Non so rispondere a questa domanda, ma sono sicuro che i ragazzi si faranno trovare preparati a qualsiasi evenienza“.

Che Olbia si vedrà? “In settimana ho battuto molto su un aspetto: questa sarà una partita che avrà nella fisicità e nell’agonismo una componente fondamentale e che per questo motivo potrebbe diventare disordinata e sporca, tenuto conto anche della pioggia che potrebbe condizionare l’incontro. L’Olbia sa quello che vuole e, come ha dimostrato sin dalla prima giornata, è consapevole di dovere e potere abbinare all’ordine e alla pulizia tecnica quella cattiveria agonistica che può spostare gli equilibri di un incontro. Le due cose non vanno in antitesi, anzi“.

Un po’ come successo contro Alessandria, Carrarese e Arezzo: “Esattamente. Veniamo da una partita di grande spessore. L’ho vista e rivista in settimana e devo dire che a freddo sono rimasto ancor più soddisfatto della prestazione. Non abbiamo mai sofferto e siamo riusciti a essere insieme aggressivi e ordinati. È mancato solo il gol, ma ripartiamo da lì per andare a fare risultato contro l’Arzachena“. In chiusura il tecnico fissa un ultimo concetto dietro al quale si cela la grande forza dei bianchi: “Le vittorie nascono all’interno di un gruppo coeso e quello dell’Olbia, ve lo posso garantire, è un gruppo eccezionale, estremamente unito e capace di far fronte a qualsiasi impegno e difficoltà“.

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto