Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Danneggiamento aggravato, violenza e lesioni: Ordine avvocati parte civile

Danneggiamento aggravato, violenza e lesioni: Ordine avvocati parte civile
Danneggiamento aggravato, violenza e lesioni: Ordine avvocati parte civile
Dénise Meloni

Pubblicato il 14 December 2017 alle 18:05

condividi articolo:

Tempio, 17 Dicembre 2017 -Nel processo che vede come parte offesa un avvocato di 42 anni, di Tempio, il consiglio dell'ordine degli avvocati di Tempio Pausania si è costituito parte civile a tutela dell'esercizio della professione. L'accusato èN.V., calangianese, di 63 anni, accusato di aver causato danneggiamento aggravato, violenza e lesioni personali nei confronti dell'avvocato tempiese, il quale, avrebbe sollecitato l'imputato al pagamento degli stipendi arretrati e tfr di una sua dipendente.

Il processo ha avuto luogo il 13 Dicembre davanti al giudice monocratico del tribunale di Tempio. Il consiglio dell'ordine degli avvocati ha chiesto al giudice Maria Gavina Monni di potersi costituire parte civile con l'avvocato Claudia Rita Satta essendo, il legale, stato offeso nell'esercizio della sua professione. Sia il difensore che il pubblico ministero si sono dimostrati contrari alla richiesta del consiglio dell'ordine degli avvocati. Il giudice invece ha accolto l'istanza. L'ordine chiederà un risarcimento simbolico della cifra di 1 euro.

L'imputato è ritenuto responsabile di un numero di danni contro il legale tempiese e di altre tre persone. I fatti risalgono 2015. L'accusato, secondo la ricostruzione degli inquirenti, avrebbe squarciato due gomme alle due auto di proprietà del legale e di sua ex moglie. La donna ha ritirato la denuncia. L'imputato è stato accusato di aver inseguito e tamponato la macchina guidata dal legale. A causa del tamponamento, l'avvocato aveva riportato contusioni al collo.