Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Da Olbia Grazia Maria Spano, fa del romanzo rosa la sua vita

Da Olbia Grazia Maria Spano, fa del romanzo rosa la sua vita
Da Olbia Grazia Maria Spano, fa del romanzo rosa la sua vita
Laura Scarpellini

Pubblicato il 05 August 2019 alle 11:58

condividi articolo:

Olbia, 5 agosto 2019 - La città di Olbia non smette di dare i natali a talentuose personalità che riescono a distinguersi negli ambiti sportivi, artistici e cultirali.

Questa è la volta di Grazia Maria Spano che del romanzo rosa ne ha fatta la sua grande ragione di vita.

Grazia Maria, classe 86 ha avuto sempre la passione irrefrenabile per la lettura di romanzi "rosa". Insomma, un'inguaribile romantica sognatrice.

"La voglia e la passione per scrivere è stata una naturale conseguenza alla mia insaziabile fame di lettura. Ho divorato i classici romanzi rosa genere "Harmony" fin da ragazzina. Mi ha sempre affascinato molto l'universo dei sentimenti che ruotano intorno alle donne tanto che nel 2011 ho iniziato a scriverne. Ho inviato i miei manoscritti un po ovunque e sono incappata anche in quelle case editrici poco serie, che ti chiedono un investimento per pubblicare il tuo libro".

Con la sua aria da eterna ragazzina Grazia Maria ha anche un suo percorso di vita tutto olbiese che la vede alle prese con un marito, una casa un delizioso volpino e un lavoro a tempo, presso il nostro comune.

"Riesco a ritagliarmi i miei spazi per scrivere sempre. Dopo la pubblicazione del mio romanzo "L'amore non ha età" , sono ancora più carica e motivata, tanto che nel cassetto è già pronto un seguito ideale."

Tanta soddisfazione traspare da queste parole: "Il mio romanzo è stato un successo inaspettato. Sarà che in questo mio libro c'è la mia città Olbia e anche i protagonisti rendono tanti luoghi cittadini, ormai luoghi conosciuti anche ai lettori che ancora non hanno avuto modo di scoprirli da soli. Tanta è stata la partecipazione dei lettori che si sono riconosciuti nel mio romanzo, che spesso mi si chiede se abbia avuto qualche figura a cui ispirarmi.Non è un romanzo autobiografico lo ribadisco. E' tutta fantasia la mia anche se quando si parla di sentimenti, è facile riconoscersi, specialmente per noi donne".

A breve a questa romantica olbiese l'attenderanno impegni sul fronte della promozione letteraria, per cui un nuovo ruolo da rincorrere tra i suoi mille impegni.

"Per ora mi godo il mare con la mia splendida famiglia in questo contesto che tanti ci invidiano a giusta ragione. Hobby? Il mio amore per la mia città e per la vita può bastare?".Certo che si Grazia Maria.

Grazie per averci regalato un delizioso mix tra sentimenti e la nostra bella città.Non ci resta dunque che indossare un paio di "occhiali rosa", e immergersi in una lettura senza tempo che va alla riscoperta del sentimento più inseguito e importante per tutti noi: l'amore!