Da 547 giorni 10 ore 35 minuti 34 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Gallura

Da Londra a Aggius, le candele emozionali di Davide Richardson Deiana

Spesati orizzontale

Aggius, 12 agosto 2019 – Incontrando Davide Richardson Deiana, classe ’76, è impossibile non rimanerne in qualche modo affascinati.

Sarà a causa del suo sorriso  e della sua gestualità che unisce la socievolezza tipicamente sarda, con il suo linguaggio fatto da un misto di italiano con cadenze soft anglosassoni.

Spesati article

Lo incontriamo casualmente alla “Sagra del mirto di Telti”, con il suo inconfondibile corner espositivo, reso suggestivo dal profumo e dalla flebile luce delle sue candele.

Davide ha sviluppato nel corso degli anni, dopo aver vissuto a lungo a Londra lavorando per i  famosi magazzini Harrods, una vera e propria passione per la realizzazione di candele alla cera di soia.

“Nel 2017 dopo 20  anni  vissuti nella frenetica Londra,   ho deciso che avevo bisogno di altro,e così per coincidenze alla fine sono arrivato qui di nuovo in Sardegna. Ho riscoperto le mie origini. Ho il doppio cognome per acquisizione di quello di mio marito, inglese doc. Sono stato in Australia dopo aver lavorato nella moda di lusso, e soggiornando presso un bellissimo albergo,  ho notato che avevano le loro candele personalizzate in cera di soia. Da allora ho iniziato a documentarmi sperimentando  con i tutorial e migliorando sempre più con tanta attenzione all’ecologia. A Natale 2017 ho iniziato a produrre qui  a  Aggius e ho regalato le mie prime 30 candele in modo mirato per farmi conoscere. E’ stato un grande successo di passaparola. Ho clienti ovunque che mi incoraggiano a fare sempre meglio. Il packaging è molto raffinato e unico, studiato nei minimi dettagli, frutto dell’esperienza maturata nell’alta moda.

“Le mie candele sono  vere esperienze olfattive uniche. Mi promuovo su facebook, instagram e attraverso eventi come sagre e mercatini quali il mercato di Aggius, mercatino di Sopravento, Cannigione. Ora vorrei specializzarmi nelle bomboniere per matrimoni perchè c’è un rapporto molto bello  quasi magico con il significato della candela. Punterò sulla personalizzazione della fragranza della candela che dovrà essere fortemente allusivo. Inoltre punterei a fare con i turisti dei veri e propri workshop in chiave Sarda in cui poter realizzare la loro personale candela portandosi a casa i meravigliosi profumi di questa terra.”

In effetti colpiscono  i nomi delle sue fragranze mai banali, mai scontate e veramente toccanti e veritiere tanto da essere fortemente evocative riconducendoci attraverso l’olfatto a ricordi e situazioni dallo stesso profumo: “Pere inglese e vaniglia”, “Mare di Sardegna”,”Serate d’inverno”, “Miele scuro e tabacco”, “Miele di Gallura”, “Riposando al mare”, “Torta mele e cannella”, “Amaretti di Natale”, “Camminando in paese”, “Frutteto mediterraneo”, e tanti altri ancora

Le  candele  di Davide sono create con tanta  passione e amore, e sicuramente possono regalare un momento felice , portando un po di serenità nelle nostre  giornate, troppo spesso frenetiche.

 

 

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto