Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Cugnana: interrotta festa non autorizzata

Cugnana: interrotta festa non autorizzata
Cugnana: interrotta festa non autorizzata
Olbia.it

Pubblicato il 11 August 2020 alle 20:40

condividi articolo:

Olbia, 11 agosto 2020 - La Guardia Costiera è intervenuta nelle acque del Golfo di Cugnana nel Comune di Olbia per interrompere una festa non autorizzata. L'evento era stato sponsorizzato sui social nei giorni scorsi al quale si sono aggiunte le lamentele dei privati cittadini.

La festa sarebbe stata svolta senza il rispetto di alcuna norma inerente lo svolgimento di attività sul demanio marittimo. Una volta verificata la mancanza di qualsiasi licenza commerciale o titolo ad effettuare l’attività in corso, la Guardia Costiera avrebbe intimato immediatamente all'organizzatore di spegnere la musica e far allontanare tutte le unità che gli stazionava attorno.

Sul posto insieme alla Guardia Costiera anche una pattuglie dei carabinieri di Olbia che avrebbero sanzionato con 5.000 euro l'organizzatore per aver svolto una attività organizzata senza essere in possesso di alcun titolo o licenza commerciale, e due sanzioni da 1.032 Euro per inosservanza delle norme del Codice della Navigazione oltre alla diffida ad organizzare ulteriori manifestazioni.

L’ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci, coordinato dal Direttore Marittimo Maurizio Trogu, continua nelle attività di controllo per tutelare la Sicurezza della Navigazione ed il regolare svolgimento delle attività sul demanio marittimo. Per qualsiasi evenienza si ricorda il numero blu gratuito 1530 per le emergenze in mare oltre ai consueti mezzi di comunicazione.