Da 583 giorni 9 ore 56 minuti 39 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Gallura

Cozze di Olbia. Il sapere, il piacere tra tradizione e innovazione

Phone Doctor 1400

Olbia, 09 Giugno 2015 – La rassegna “Cozze di Olbia. Il sapere, il piacere“, curata dalla Confcommercio della Gallura, è ancora in corso. Fino al 30 Giugno 15 ristoranti galluresi si sfidano a suon di cozze ed elaborazioni culinarie sul tema. Menù raffinati e gustosi che raccontano una storia antica e moderna insieme: quella dell’oro nero di Olbia e delle famiglie che hanno deciso di puntare su di esso per costruire un futuro.

Cozza di Olbia significa soprattutto qualità e mestiere: da innumerevoli generazioni, i “cozzari” olbiesi tramandano di padre in figlio e figlia questo antico mestiere che ha permesso al Golfo di Olbia di preservarsi dalle speculazioni. La Cozza di Olbia è buona, grande, succosa. La Cozza di Olbia è il testimone di un ambiente pulito, amato e preservato. La Cozza di Olbia è sinomino di grandi piatti e di grandi tradizioni. Per questo la Confcommercio ha deciso di unire il sapere dei mitilicoltori al piacere dei piatti cucinati dagli chef galluresi.

Spesati article

I 15 ristoranti che hanno deciso di aderire alla kermesse rappresentano il meglio della cucina gallurese. Olbia, Murta Maria, Porto Rotondo, Budoni, Golfo Aranci, Porto San Paolo, San Teodoro hanno deciso di puntare sulla valorizzazione delle eccellenze territoriali.

I menù preparati da questi 15 ristoranti sono semplicemente meravigliosi e invitanti. La cozza è stata letteralmente incoronata regina della cucina gallurese e impiegata in tutte le possibili maniere. Antipasti, contorni, primi e secondi: l’oro nero è ovunque sapientemente lavorato.

I piatti della tradizione hanno, ovviamente, un grande spazio. L’Impetata di cozze, le cozze gratinate, il gratin di cozze all’olbiese, le frittelle di cozze: profumi e sapori tradizionali che non possono che soddisfare il cliente appassionato. E poi: la fregola con le cozze, i chiusoni con cozze e zenzero, involtini di pesce spada e cozze, gamberi menta crema di zucchine e cozze, le tagliatelle accompagnate con cozze e parmigiana di bufala, gli spiedini di cozze, terrine di cozze mantecate con ricotta e così via, quasi all’infinito.

C’è tempo fino al 30 Giugno per gustare tutto questo e molto altro.

Rassegna Cozze di Olbia – I menù del 2015

cozze di olbia giugno 2015

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto