Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Covid, spiagge chiuse: "giusto così, in arrivo caldo primaverile"

Covid, spiagge chiuse:
Covid, spiagge chiuse:
Olbia.it

Pubblicato il 14 April 2020 alle 18:05

condividi articolo:

Cagliari, 14 aprile 2020 - Covid, siagge chiuse e tante critiche: a queste ultime risponde l'assessore regionale all'Ambiente Gianni Lampis che spiega perché è importante una restrizione di questo genere.

"Da dopodomani, è previsto che la temperatura nell’Isola aumenti di circa 7-8 gradi rispetto alla media del periodo, con il picco di lunedì 20 aprile con 28/29 gradi. Perciò, bene ha fatto il presidente Solinas ad interdire l’accesso, oltre che nei parchi e nei giardini pubblici, anche nelle spiagge, dove quindi sono proibite anche le attività attualmente consentite”, spiega l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, con delega alla Protezione civile.

“Per i Sardi – ha aggiunto l’assessore Lampis – il mare rappresenta un importante elemento della vita quotidiana, nonché un consueto luogo di socialità e di relax, perciò capisco che rinunciarvi sarà un ulteriore sacrificio. Per superare l’attuale emergenza sanitaria serve la collaborazione di tutti e il rigoroso rispetto delle disposizioni. Come abbiamo fatto finora con responsabilità, in particolare nei due giorni festivi pasquali, anche in occasione delle prossime festività dobbiamo stare a casa”.