Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid San Teodoro: su 375 test per studenti un solo positivo

Covid San Teodoro: su 375 test per studenti un solo positivo
Covid San Teodoro: su 375 test per studenti un solo positivo
Olbia.it

Pubblicato il 28 September 2020 alle 01:03

condividi articolo:

San Teodoro, 28 settembre 2020- Buone notizie arrivano dal Comune di San Teodoro, dove, per consentire l'apertura delle scuole in sicurezza è stato effettuato nel fine settimana lo screening sierologico volontario e gratuito per tutti gli studenti e il personale scolastico. Su 375 test solo uno è risultato positivo. La positività al sierologico comporterà quindi il nuovo test con tampone, quest'ultimo verrà effettuato subito per verificare la presenza del virus in corso. Nell'attesa dovranno essere rispettati i protocolli sanitari di isolamento fiduciario. "ieri, presso il Teatro Comunale abbiamo completato il programma di screening per gli alunni di San Teodoro. - Ha dichiarato Mannironi - Il programma ,su base volontaria , è stato fatto in collaborazione con lo I.A.M. di Budoni. Ieri sono stati eseguiti 99 test tutti con esito negativo".

"Complessivamente nelle cinque giornate abbiamo eseguito 375 test col riscontro di 1 positivo . Ricordo che per coloro che, per vari motivi non hanno eseguito il test, possono sempre effettuarlo recandosi personalmente presso il laboratorio I.A.M. di Budoni. Ringrazio tutti coloro che hanno risposto al nostro invito, hanno dimostrato un alto senso di responsabilità . Il risultato finale complessivo è garanzia che la scuola verrà aperta in sicurezza per tutti".

Mannironi ha voluto rassicurare i genitori dando un ulteriore aggiornamento sui risultati dei test sierologici effettuati nella tarda mattina di sabato 26 settembre "in particolare mi rivolgo ai genitori dei bambini che andranno all'asilo nido. Effettuati 12 tutti negativi. Inoltre oggi hanno effettuato il test due alunni delle elementari anche questi negativi".

Un importante risultato ottenuto frutto della responsabilità di tutti i cittadini di San Teodoro che con dovizia e premura stanno seguendo tutte le prescrizioni per evitare la diffusione del virus.