mercoledì, 14 aprile 2021

Informazione dal 1999

Politica, Cronaca, Generale, Bianca, Salute

Covid Olbia: tutte le scuole superiori in DAD

L'ordinanza del Comune di Olbia

Covid Olbia: tutte le scuole superiori in DAD
Covid Olbia: tutte le scuole superiori in DAD
Angela Galiberti

Pubblicato il 23 marzo 2021 alle 19:18

condividi articolo:

Olbia. Il Comune di Olbia ha deciso di mettere in didattica a distanza tutte le scuole superiori di secondo grado olbiesi.

L'ordinanza, firmata dal sindaco Settimo Nizzi, è la numero 23 del 23 marzo di oggi ed è stata emessa da poco. Proprio oggi, il sindaco Nizzi aveva una riunione con tutti i dirigenti scolastici cittadini per parlare dello stato del piano vaccinale per il personale scolastico la cui vaccinazione di massa inizierà il 27 marzo nella ex concessionaria Audi.

L'ordinanza non spiega esplicitamente i motivi, ma è chiaro che qualcosa ha fatto scattare le misure precauzionali previste. Le scuole superiori rimarranno in DAD dal 26 marzo al 6 aprile.

Intanto, nella giornata di ieri erano emersi nuovi casi Covid tra gli studenti: uno al Gramsci e un altro al Mossa. Il numero totale degli studenti positivi, però, non è noto.

Si legge nell'ordinanza:

"Considerato che, a tutela della salute pubblica in città, al fine di rafforzare le misure restrittive e limitare la diffusione del virus, si rende necessario che a decorrere dal 26 marzo fino al 6 aprile 2021 tutte le attività scolastiche e didattiche delle scuole secondarie di secondo grado si svolgano esclusivamente con modalità a distanza; VISTA la Legge 23/12/1978 n. 833, art.32, che attribuisce al Sindaco in qualità di Autorità sanitaria Locale competenze in materia di adozione dei provvedimenti finalizzati alla tutela della salute pubblica; ORDINA che a decorrere dal 26 marzo fino al 6 aprile 2021 tutte le attività scolastiche e didattiche delle scuole secondarie di secondo grado si svolgano esclusivamente con modalità a distanza".