Da 1014 giorni 15 ore 21 minuti 34 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Aggiornamenti Coronavirus

Covid: muore a Sassari il medico di base Alessandro Fiori

Brili immobiliare 1400

Sassari, 19 novembre 2020– Alessandro Fiori, il medico di base e cardiologo che aveva contratto il covid-19 non ce l’ha fatta. Dopo qualche giorno di ricovero nel reparto di Neurologia dell’Aou di Sassari trasformato in reparto Covid 19, questa notte purtroppo è deceduto un altro medico vittima del virus Sars CoV 2. Il 64enne dottor Fiori, figura molto stimata in città, si era trasferito di recente nel suo nuovo ambulatorio nel centro storico di Sassari in piazza Santa Maria. La notizia della prematura scomparsa del medico di medicina generale ha suscitato fin da subito profondo cordoglio.

“Ha superato quota duecento il numero di colleghi deceduti per Covid-19. Oggi a Sassari è deceduto  un Collega sessantaquattrenne Medico MEDICINA GENERALE, Alessandro Fiori, che proprio in città svolgeva  la sua attività ambulatoriale. Era molto stimato dal punto di vista umano e professionale. Ho ricevuto molte telefonate da parte di Colleghi, increduli ed attoniti. Alcuni mi hanno detto che per la prima volta avevano paura, altri che oggi avrebbero fatto a meno di aprire i loro Ambulatori, se non spinti dall’ impegno nei confronti dei Pazienti, proprio per onorare al meglio la memoria di Alessandro” Così ha dichiarato commosso il Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Sassari dottor Nicola Addis che ha rimarcato la necessità di garantire maggiore sicurezza agli operatori sanitari

Spesati article offerte 300

 “Il tema della sicurezza del Lavoro, valido per tutti i Cittadini, diventa ancora più impellente per gli Operatori Sanitari. La loro sicurezza deve costituire una priorità per la sanità pubblica ed è garanzia di sicurezza nei confronti dei Cittadini ed al loro diritto, costituzionalmente riconosciuto, alla Salute ed alle cure”.

“Solo oggi avevo scritto un comunicato dal titolo “ Siamo in guerra ma on perdiamo la speranza” Continua il dottor Addis.

“Parlavo di polemiche tar Medici e Medici. Cittadini e Medici, Direttori di Ospedali e Medici. Questo episodio ci induce ancora di più ad abbassare i toni. Siamo tutti in guerra, ma non uno contro l’altro, ma tutti uniti contro un unico nemico che è il Coronavirus”. Così ha concluso il Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Sassari, dottor Nicola Addis, nel ricordare il suo stimato collega scomparso.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto