Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid, Loiri Porto San Paolo: test sierologici gratuiti per alunni e docenti

Covid, Loiri Porto San Paolo: test sierologici gratuiti per alunni e docenti
Covid, Loiri Porto San Paolo: test sierologici gratuiti per alunni e docenti
Olbia.it

Pubblicato il 16 September 2020 alle 17:00

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo, 16 settembre 2020- La pandemia da Sars CoV 2 non è ancora sconfitta e in tanti temono che l'imminente autunno possa generare occasioni per eventuali nuovi contagi. In vista della riapertura delle scuole il Comune di Loiri Porto San Paolo, guidato dal Sindaco Francesco Lai, non perde tempo e ha dato il via allo screening sierologico gratuito, su base volontaria, per tutti gli alunni e gli insegnanti che operano nelle scuole del proprio territorio comunale.

Gli interessati dovranno presentarsi rispettando il giorno e l’orario indicato nel prospetto sottostante ripartito per scuole. I test sierologici verranno svolti dalla Medica Groupnella nelle palestre di Loiri e di Porto San Paolo secondo il calendario allegato. Il prelievo sarà effettuato per gruppi di circa 20 unità rispettando la turnazione prevista nell'allegato calendario.

All’atto della presentazione in loco è necessario fornire all’operatore il proprioCodice Fiscalee ilModulo(consenso informativa per test sierologico) scaricabile dal sito web istituzionale del Comune di Loiri Porto San Paolo, debitamente compilato che andrà consegnato al personale medico.

Per effettuare il test sierologico:

  • • non è necessario il digiuno;
  • • è necessario indossare la mascherina;
  • • è necessario mantenere la distanza di sicurezza.

Per non creare assembramenti si consiglia di recarsi presso le palestre all’orario indicato e attendere all’esterno, sfruttando lo spazio del piazzale.

Ricordiamo che effettuare il test non è obbligatorio.