Da 977 giorni 15 ore 48 minuti 41 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Sardegna

Covid, casa alloggio a Selargius: 47 positivi e una vittima

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Selargius, 19 ottobre 2020– Il Comune di Selargius piange la sua prima vittima positiva al Covid-19. La signora 92enne aveva manifestato i primi sintomi da Sars Cov 2 lo scorso 14 ottobre e si è spenta ieri mattina nel reparto di pneumologia del Santissima Trinità, dove era stata ricoverata.

L’anziana donna era ospite della Casa Alloggio Don Francesco Putzu, e ATS ha subito attivato la procedura per sottoporre a test con tampone tutte le persone all’interno della Casa. Ieri la comunicazione ufficiale dell’esito dei tamponi. 40 sono gli ospiti positivi, mentre tra il personale sono risultati positivi 6 operatori e 1 volontario. È stato lo stesso Sindaco di Selargius Pier Luigi Concu a dare la tristissima notizia della scomparsa della sua concittadina e a spiegare “I sei operatori e il volontario risultano asintomatici e, attualmente, si trovano in isolamento domiciliare, mentre gli ospiti residenti, per la maggior parte, non presentano sintomi e solo alcuni sono paucisintomatici. Mi assicurano dalla struttura che sono stati valutati e visitati dai loro medici e dove necessario, sono state introdotte le terapie del caso; sono tutti monitorizzati continuamente dagli operatori sanitari in contatto diretto con i medici e del responsabile di struttura della comunità orionina”.

Spesati article offerte 300

Selargius sta attualmente vivendo un momento particolare a causa della diffusione del Covid-19 che ha segnato un incremento dei casi positivi in città. Il sindaco con apposita ordinanza ha chiuso due scuole elementari, quella di via Roma e via Parigi. Circa 200 persone, tra alunni, personale docente e Ata, dovranno considerarsi in quarantena sino al risultato dei test tampone.

I 47 nuovi casi della Casa Alloggio ” vanno ad aggiungersi ad altri 27 nostri concittadini positivi al Covid, uno dei quali si trova attualmente in ospedale, mentre gli altri sono sottoposti a isolamento domiciliare”. Il sindaco ha voluto ricordare che “Da inizio pandemia quella di oggi è la pagina più triste e drammatica per tutta la nostra comunità, siamo in piena battaglia, per vincere è necessario che ognuno di noi faccia la sua parte. Le più sentite condoglianze ai familiari della signora, e un augurio di pronta guarigione a tutti i nostri concittadini che si trovano a combattere contro il Covid”.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto