Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid a Loiri Porto San Paolo: un nuovo positivo e 4 guariti

Covid a Loiri Porto San Paolo: un nuovo positivo e 4 guariti
Covid a Loiri Porto San Paolo: un nuovo positivo e 4 guariti
Olbia.it

Pubblicato il 25 October 2020 alle 15:55

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo, 25 ottobre 2020- In tutta la Sardegna cresce il numero dei soggetti positivi al Covid-19, ma anche dei guariti. A Loiri Porto San Paolo è lo stesso sindaco Francesco Lai ad annunciare la guarigione, ovvero negativizzazione, di 4 persone, ma anche la registrazione di un nuovo positivo:

"Sono 3 nostri concittadini e una turista dopo 56 giorni di quarantena che finalmente può fare ritorno presso la propria residenza nella penisola. Purtroppo però abbiamo anche avuto ieri sera la notizia, dal diretto interessato appena ricevuto l’esito del tampone e non dall’Ats, di una positività di un nostro concittadino che si trova in quarantena già da mercoledì scorso per la presenza di deboli sintomi, al quale vanno i nostri auguri di pronta guarigione. Scendono così a 4 i positivi sul territorio. Il Virus come apprendiamo dalle notizie di questi giorni ha ripreso a circolare in maniera considerevole, potrebbero esserci molti positivi asintomatici che ancora non sono stati riscontrati dall’azienda sanitaria".

Ha dichiarato il sindaco Lai in attesa di vedere meglio nel dettaglio il nuovo dcpm firmato oggi dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Poi ha chiesto ai suoi concittadini un ulteriore sforzo per arginare il contagio, ovvero quello di comportarsi come potenziale portatore di virus Sars CoV 2: "È FONDAMENTALE che ciascuno di noi si comporti come potenziale portatore del virus e quindi ponga in essere comportamenti rispettosi seguendo tutte le prescrizioni:Mascherina a protezione delle vie respiratorie, Igienizzazione delle mani ogni volta che sia possibile e DISTANZIAMENTO SOCIALE". Ha concluso Francesco Lai.