Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid, 31 positivi a Gonnesa: giro di vite e scuole chiuse

Covid, 31 positivi a Gonnesa:   giro di vite e scuole chiuse
Covid, 31 positivi a Gonnesa:   giro di vite e scuole chiuse
Olbia.it

Pubblicato il 28 September 2020 alle 00:17

condividi articolo:

Gonnesa, 28 settembre 2020- A Gonnesa, paese dell'Inglesiente co quasi 5000 abitanti è allarme aumento contagi Covid. Sono 31 i positivi registrati sino a ieri e il sindaco Hansel Cabiddu ha deciso che non si può tardare oltre con ulteriore giro di vite per arginare quanto più possibile la diffusione del Covid-19.

Con un'apposita ordinanza il Sindaco diGonnesa ha chiuso le scuole fino al 4 ottobre e ribadito l'obbligo dell'uso della mascherina anche all'aperto. I bar, ristoranti, gelaterie dovranno chiudere alle ore 18,30, mentre sono vietate tutte le manifestazioni di qualsiasi tipo, pubbliche e private. Il Sindaco Cabiddu ha inoltre disposto la chiusura al pubblico degli spazi attrezzati nella pineta di Plagemesu.

Chiuso anche il parco giochi di piazza del Minatore. Il sindaco ha anche precisato che il focolaio è stato prontamente individuato e circoscritto e ha informato che 30 cittadini verranno sottoposti tampone tra domani e martedì. L'ordinanza rimarrà in vigore fino al 4 ottobre prossimo.