Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid-19: una vittima della Casa protetta di via Trieste

Covid-19: una vittima della Casa protetta di via Trieste
Covid-19: una vittima della Casa protetta di via Trieste
Olbia.it

Pubblicato il 07 November 2020 alle 16:41

condividi articolo:

Nuoro, 7 novembre 2020 - Ancora una vittima del Coronavirus in Sardegna: si tratta di una donna di 85 anni ospite della casa protetta di via Trieste a Nuoro. La donna era ricoverata al San Francesco da qualche giorno a causa di un aggravamento delle sue condizioni.

La situazione della casa protetta è continuamente monitorata dall'Ats e dal Comune di Nuoro. Nella giornata di ieri il COC si è riunito per affrontare il punto: "La situazione all'interno della casa di riposo è stabile, gli ospiti sono tenuti sotto monitoraggio e stretta sorveglianza dal servizio dall'Usca. Gli ingressi sono ridotti solo ed esclusivamente al personale autorizzato che sta facendo il possibile per assistere gli anziani e gli operatori risultati positivi sono stati sostituiti da personale specializzato. Per tale motivo, si è deciso di declassare la Fase 4 prevista dal piano di protezione civile comunale n. 24, alla Fase 3 - livello 1 (livello arancione)", afferma la Protezione Civile del Comune di Nuoro.

"Nella consapevolezza del continuo aumento dei contagi, occorre essere ancora più scrupolosi nell’osservare le regole di sicurezza, le stesse che tutti ormai conosciamo a memoria e che devono diventare il nostro stile di vita. Ricordiamo che anche se tra i giovani spesso l’infezione è asintomatica o provoca una malattia non devastante come negli anziani, i portatori possono introdurre il contagio in famiglia e così trasmettere il virus a persone fragili per età o per patologie pre-esistenti che rischiano di sviluppare la malattia con sintomi gravi", conclude.