Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid-19, una vittima a Ossi: il dolore del sindaco

Covid-19, una vittima a Ossi: il dolore del sindaco
Covid-19, una vittima a Ossi: il dolore del sindaco
Olbia.it

Pubblicato il 23 March 2020 alle 15:06

condividi articolo:

Ossi, 23 marzo 2020 - Il Covid-19 ha portato dolore e tristezza anche nella piccola comunità di Ossi: una comunità unita, legata agli antichi valori e operosa sul territorio.

A scrivere parole di affetto e sconforto è il sindaco del paese, Giovanni Serra, che ha dato la triste notizia a tutti i suoi cittadini.

"Il silenzio assordante è una delle più alte forme di rispetto del dolore.
Una comunità, la nostra, che soffre la perdita di un suo Fratello e Amico.
Nessuno riesce a capacitarsi della tragica notizia: un uomo generoso, pieno di vita, un figlio, un marito e un padre strappato prematuramente ai suoi cari", scrive il sindaco Giovanni Serra.

"Una cosa è certa: nessuno è immune a questo maledetto virus! Dobbiamo restare uniti per continuare a lottare e sconfiggerlo. Un virus subdolo che toglie la vita e che lascia le sue vittime sole: R. ha lasciato i suoi cari, la sua famiglia, gli amici tutti in piena solitudine, senza che nessuno potesse dargli un degno saluto. Noi volevamo farlo così, ricordando la sua generosità, il suo sorriso e la sua gioia di vivere; porteremo sempre con noi il suo vivo ricordo".

"Una cosa, però, non possiamo dimenticare: questo dramma non è più così lontano! Ha colpito il mondo, l’Italia, fino ad arrivare silente nella nostra piccola comunità. Non ci resta che riflettere. L’Amministrazione si stringe alla famiglia e manifesta in modo tangibile e solenne il dolore del paese per l’ingiusta perdita".