Da 901 giorni 6 ore 42 minuti 30 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Aggiornamenti Coronavirus

Covid-19, troppe uscite: a Berchidda c’è la “scheda spesa”

Brili immobiliare 1400

Berchidda, 01 aprile 2020 – Una sola uscita al giorno per nucleo famigliare per motivi di necessità: la regola, ormai, è questa ma per renderla ancora più chiara c’è chi ha ingegnato una “scheda per la spesa”.

Si tratta del Comune di Berchidda, guidato da Andrea Nieddu, che ieri ha pubblicato sulla propria pagina istituzionale la nuova iniziativa: “La scheda per la Spesa”.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

L’obiettivo è far capire ai residenti che le uscite devono essere molto limitate e che non può gironzolare più volte al giorno con la scusa degli acquisti.

“Il comune consegnerà ai vari esercizi commerciali un numero di schede pari complessivamente al numero dei nuclei familiari con una numerazione progressiva fino a 1.51”, si legge nel documento.

“Il comune consegnerà ai vari esercenti anche un registro – continua -. Il cittadino/cliente ritirerà la scheda presso un qualsiasi esercizio commerciale per ciascun nucleo famigliare”.

Sul registro gli esercenti dovranno annotare solo la prima volta l’avvenuta consegna della scheda. La scheda dovrà essere usata dal cittadino per gli acquisti del mese di aprile. L’esercente, a ogni acquisto, dovrà apporre un bollino in corrispondenza della data.

La scheda per la spesa è uno strumento per agevolare il lavoro e tutelare la salute, in particolare dei nostri commercianti.

Posted by Comune di Berchidda on Tuesday, 31 March 2020

California Bakery 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto