Wednesday, 17 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid-19, Sassari: in arrivo le Forze Armate

Covid-19, Sassari: in arrivo le Forze Armate
Covid-19, Sassari: in arrivo le Forze Armate
Olbia.it

Pubblicato il 22 March 2020 alle 22:23

condividi articolo:

Sassari, 22 marzo 2020 - Giusto qualche giorno fa, visto l'incremento, in Sardegna, dei casi positivi al Covid-19, il capogruppo Fratelli d'Italia, Salvatore Deidda, in Commissione Difesa della Camera, aveva chiesto l'intervento della Brigata Sassari, per garantire maggiori controlli e aiuti sull'isola.

Oggi Deidda dichiara: "Annunciando la nostra interrogazione, in cui chiedevamo il coinvolgimento delle nostre Forze Armate per combattere il Coronavirus in Sardegna, abbiamo sottolineato che avrebbe riguardato pure il settore sociosanitario e non solo ordine pubblico".

Prosegue il capogruppo FdI: "L'arrivo dei medici militari a Sassari è un segnale importante. Le Forze Armate sono sempre vicine alla popolazione".

"Ringrazio il sottosegretario della Difesa Giulio Calvisi per l'attenzione mostrata e con il quale ho un ottimo rapporto visto che dimostra sempre molta sensibilità, sopratutto sui temi comuni della Difesa e della Sardegna. L'arrivo dei medici a Sassari è una bellissima notizia che smentisce quei pochi che, come al solito, avevano goduto di troppo spazio per alimentare un odio ideologico veramente fuori luogo contro la Brigata Sassari parlando di volere più medici e meno militari".