Da 911 giorni 2 ore 7 minuti 45 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Olbia

Covid-19 Olbia, Viale Aldo Moro: ecco la strada del futuro

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 21 aprile 2020 – Come potrebbe essere la mobilità post Covid-19? L’associazione Hub.Mat Olbia, presieduta da Roberta Calcina, qualche giorno fa ha scritto una lettera aperta alle istituzioni per stimolare un dibattito sulla mobilità futura. Con le norme sul distanziamento sociale, che presumibilmente rimarranno in vigore anche dopo le riaperture scaglionate, dovrà cambiare molto nella mobilità e dunque nel trasporto pubblico.

Secondo l’associazione olbiese, potrebbe essere una buona alternativa stimolare l’utilizzo di mezzi alternativi come la bicicletta, il monopattino, lo skateboard, ma per fare questo serve cambiare qualcosa nelle nostre strade. E così, ecco l’esperimento-rendering di Hub.Mat che coinvolge una delle arterie più importanti della città: Viale Aldo Moro.

Studio Dentistico Satta 300

Tale strada è abbastanza larga da poter contenere tutti gli utenti della strada. Diminuendo un po’ i parcheggi, si può pensare di creare lo spazio per una doppia pista ciclabile con doppi marciapiedi. Le auto avrebbero a disposizione la corsia centrale.

L’associazione, scherzando ma non troppo, propone anche una potenziale metropolitana leggera, chiedendo però anche i contributi di idee degli olbiesi.

Prepariamo delle proposte per la mobiità su Viale Aldo Moro per il postCovid🦠?Che ne dite di ciclabile continua,…

Posted by hub.MAT – Laboratorio per la mobilità, l'ambiente ed il territorio on Sunday, 19 April 2020

California Bakery 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto