Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid-19, Olbia per le famiglie: ecco la spesa solidale

Covid-19, Olbia per le famiglie: ecco la spesa solidale
Covid-19, Olbia per le famiglie: ecco la spesa solidale
Olbia.it

Pubblicato il 01 April 2020 alle 11:48

condividi articolo:

Olbia, 01 aprile 2020 - Nuova iniziative solidali nel Comune di Olbia per contrastare le tante criticità causate dall'emergenza Covid-19.

In queste ore, l’Assessorato alla Politiche Sociali del Comune di Olbia, sta promuovendo una interessante iniziativa chiamata “Spesa Solidale”:

La proposta è partita dal Coordinamento dei Comitati di Quartiere insieme alle Associazioni del Tavolo della Solidarietà della Città, in collaborazione con le attività commerciali.

A causa dell’emergenza causata dal Covid-19 molte famiglie hanno difficoltà a fare la spesa: ecco perché l'obiettivo èsostenere le famiglie della nostra città, rifornendole di beni di prima necessità a lunga scadenza.

“Ci proponiamo in questo modo di creare un fondo di solidarietà permanente che possa continuare ad esistere anche dopo questo periodo di emergenza,per consentire a tutti di aiutare e non togliere a nessuno questa occasione. E’ infatti una grande opportunità per tutti noi condividere e camminare insieme", spiegano i comitati di quartiere.

Si potranno donare generi alimentari sia all’atto dell’acquisto presso i punti vendita sia da casa all’atto dell’acquisto online o dell’ordine eseguito telefonicamente .

All’interno dei punti vendita verranno predisposti degli spazi dove la cittadinanza potrà lasciare i prodotti per le famiglie che ne avranno necessità.

Gli acquisti frutto di donazione saranno convogliati nel Centro di raccolta e verranno distribuiti a domicilio alle famiglie in difficoltà, grazie ai servizi delle Associazioni di volontariato che partecipano all’iniziativa.

I nuclei familiari che necessitano di generi alimentari possono contattare il numero di telefono 349.4341654 dalle 9 alle 13.

Per i punti vendita, che volessero aderire e che non sono stati ancora contattati è disponibile lo stesso numero telefonico.

I beni di prima necessità a lunga scadenza acquistabili sono: pasta, zucchero, latte, farina, tonno, pelati, legumi, biscotti, acqua, olio, card buono spesa, alimenti per l’infanzia, prodotti per la cura e l’igiene personale e della casa.

Un'iniziativa lodevole.