Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Sport

Covid-19 Olbia, Crossfit si sposta online: ecco le lezioni gratuite di José e Noemi

Covid-19 Olbia, Crossfit si sposta online: ecco le lezioni gratuite di José e Noemi
Covid-19 Olbia, Crossfit si sposta online: ecco le lezioni gratuite di José e Noemi
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 April 2020 alle 13:39

condividi articolo:

Olbia, 13 marzo 2020 - Stanchi della solita routine? Non sapete che fare e avete energia repressa? Da ormai un mese, molte palestre olbiesi si sono spostate su internet. C'è chi fa yoga, chi danza e c'è qualcuno che ha deciso di aprire le sue lezioni anche ai non iscritti: si tratta del coach José Javier e del suo braccio destro Noemi Cabula dell'Asd Crosstraining Olbia e Crossfit Olbia "The Wild Box".

Invece di fornire questo servizio solo agli allievi "paganti", che già frequentano la palestra di zona industriale, i due coach olbiesi hanno deciso di rendere fruibile da chiunque le loro lezioni.

Un modo per far conoscere la palestra, certo, ma anche per fornire un servizio pubblico a chi ha necessità di un allentamento e non ha idea di come fare.

Ogni giorno, a orari prestabiliti, i due coach si collegano a internet e danno vita a classi virtuali su Zoom, su Instagram e su Faceook.

Le lezioni sono molto intuitive e non c'è bisogno di materiale specifico: tutto ciò che viene usato è facilmente reperibile in ogni casa. Si parla di zaini, casse d'acqua, bastoni per le scope, sedie e così via. Ogni oggetto casalingo può diventare un attrezzo utile per l'allenamento.

"Abbiamo deciso di pubblicare i nostri allenamenti perché riteniamo che in questo momento è super importante tenersi in movimento per tenere una salute psico – fisica ottimale, dato che abbiamo a disposizione diverse ore, possiamo dedicare 60 minuti alla nostra salute piuttosto che restare seduti sul divano", spiegano José Javier e Noemi Cabula.

"Per sentire di più la vicinanza dei nostri soci utilizziamo la app Zoom dove facciamo video conferenze in modo da poterci allenare tutti insieme in degli orari prestabiliti. L’allenamento è aperto a tutti, chiunque ha piacere di unirsi a noi è più che benvenuto", sottolineano i due coach.

José e Noemi hanno così reso pubblici i codici di accesso delle loro lezioni, cosicché chiunque, se ne ha piacere, può unirsi a loro in modo del tutto gratuito.