Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid-19 Olbia: a Pasquetta tutto chiuso tranne edicole, farmacie e tabacchini

Covid-19 Olbia: a Pasquetta tutto chiuso tranne edicole, farmacie e tabacchini
Covid-19 Olbia: a Pasquetta tutto chiuso tranne edicole, farmacie e tabacchini
Olbia.it

Pubblicato il 06 April 2020 alle 19:40

condividi articolo:

Olbia, 06 aprile 2020 - Se pensavate, con ardore, di fare un giretto al supermarket a Pasquetta dovrete rimandare al giorno dopo: con l'ordinanza numero 33 del 6 aprile 2020, il sindaco Nizzi dispone la chiusura di tutte le attività commerciali.

Potranno rimanere aperte solo farmacie, parafarmacie, edicole e tabacchini. "Ad integrazione dell’Ordinanza n. 27 del 28/03/2020, la chiusura totale per l’intera giornata del 13/04/2020 (Lunedì dell’Angelo, festività di Pasquetta), di tutte le attività di cui agli allegati 1 e 2 del DPCM 11 marzo 2020, ad esclusione delle farmacie e parafarmacie, che osserveranno il normale orario di apertura", si legge nell'ordinanza.

"Sono inoltre escluse dal provvedimento di chiusura anche le attività di commercio al dettaglio di tabacchi, giornali, riviste e periodici, comprese quelle presenti nei centri commerciali, purché sia consentito l’accesso alle sole predette attività. Queste ultime attività dovranno comunque chiudere alle ore 18.30. Deve essere in ogni caso garantita la distanza interpersonale di 1 metro, anche attraverso la modulazione dell’orario di apertura. Resta vietata ogni forma di assembramento", continua nel documento.

Per chi non ricordasse quali sono le attività ricomprese nell'Allegato 1 e nell'allegato 2, si tratta di quelle le piccole o grandi aziende che possono rimanere aperte. Supermercati, ipermercati, negozi per animali, negozi che vendono saponi e detersivi, lavanderie, tintorie e così via.