Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid-19, nuovo lutto a Cabras: muore ex assessore comunale

Covid-19, nuovo lutto a Cabras: muore ex assessore comunale
Covid-19, nuovo lutto a Cabras: muore ex assessore comunale
Patrizia Anziani

Pubblicato il 08 April 2020 alle 18:01

condividi articolo:

Cabras, 8 aprile 2020- A Cabras, in provincia di Oristano, seconda vittima stroncata dal coronavirus. Stanotte è venuto a mancare prematuramente Sergio Troncia, ex assessore comunale nella Giunta Carrus, con delega alla cultura dal 2008 al 2013.

Cabras è un piccolo comune noto non solo per le sue aree archeologiche e l'inestimabile scoperta delle statue di Mont'e Prama, ma anche per le sue tradizioni lagunari, l'inimitabile Vernaccia di Oristano, la sua eccellente produzione di bottarga di muggine, la sua flora e fauna, l'Area Marina Protetta, le sue spiagge uniche come perle rare.

Oggi Cabras piange un'altra vittima a causa del Covid-19 è stato l'attuale Sindaco, Andrea Abis, a rendere nota la tristissima notizia che ha suscitato profondo cordoglio non solo in tutta la comunità lagunare.

"Esprimo il cordoglio personale e di tutta la comunità di Cabras alla famiglia - ha detto all'ANSA il primo cittadino Abis - era ben voluto da tutti i cittadini"

Anche il Sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, suo caro amico, su FB ha scritto"Una notizia terribile. Un pugno allo stomaco. Ciao caro Sergio riposa in pace. Un affettuoso abbraccio a tutta la famiglia ed a tutta la comunità di Cabras da parte dei cittadini di Oristano".

"Questo maledetto virus spegne un'altra vita costringendo la famiglia, i suoi cari e una intera comunità al dolore. Siamo vicini a Cabras. Dalla comunità di Arborea vi giunga forte il nostro abbraccio" così ha commentato la notizia della scomparsa la sindaca di Arborea Manuela Pintus.

Sergio Troncia aveva 59 anni, era ricoverato da circa un mese nel reparto di terapia intensiva del Santissima Trinità di Cagliari a causa del Covid-19. Per lui purtroppo non c'è stato nulla da fare.