Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid-19: nuovo lockdown a Orune

Covid-19: nuovo lockdown a Orune
Covid-19: nuovo lockdown a Orune
Olbia.it

Pubblicato il 22 September 2020 alle 18:59

condividi articolo:

Orune, 22 settembre 2020 - Aumentano i casi di positività al Coronavirus ad Orune, paese di 2.300 abitanti in Provincia di Nuoro, tanto che ora ci sarebbe un nuovo lockdown.

Le persone positive sarebbero 52 e 150 sarebbero in quarantena fiduciaria. Per questo motivo il Comune insieme alla Prefettura di Nuoro avrebbero deciso di adottare dure misure per contenere la diffusione del virus.

Il sindaco Pietro Deiana ha firmato oggi una nuova ordinanza contenente regole ancora più strette. Bar e circoli chiuderanno da domani fino al 5 ottobre. Le pizzerie dovranno effettuare solo l'asporto e chiudere alle 22.00. La mascherina sarà obbligatoria h24 sia all'aperto che al chiuso.

Il primo cittadino raccomanda inoltre di uscire di casa solo in caso di estrema necessità, per spostamenti casa-lavoro, casa-studio, per l'acquisto generi alimentari, e per recarsi in farmacia o dal medico.

Mentre allevatori e agricoltori potranno raggiungere le loro aziende ma solo uno alla volta. Deiana aveva già deciso di rinviare l'apertura delle scuole al 5 ottobre ed ora ecco l'ultima novità.