Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid-19: misure allentate nei paesi in semi-lockdown

Covid-19: misure allentate nei paesi in semi-lockdown
Covid-19: misure allentate nei paesi in semi-lockdown
Olbia.it

Pubblicato il 12 October 2020 alle 18:03

condividi articolo:

Orune, 12 ottobre 2020 - Questa mattina studenti e docenti di Orune sono tornati a scuola. Dopo l'impennata dei casi di positività al Covid-19 che ha portato ad un semi-lockdown oggi sono state allentate le misure.

Anche le attività come i bar sono stati riaperti ma con la chiusura prevista per le 20. Il primo cittadino Pietro Deiana è pronto a firmare una nuova ordinanza che conterrà le ultime prescrizioni. "Proviamo a tornare alla normalità e lo facciamo sentendoci più sicuri dopo aver sottoposto a screening tutta la popolazione".

Sempre attivo l'obbligo di indossare la mascherina h 24 come d'altronde in tutta Italia. Continua il sindaco Deiana: "Stiamo iniziando a vedere la luce: alunni e docenti stamattina erano entusiasti di tornare in classe. Ne usciremo presto sono sicuro che anche i cittadini seguiranno tutte le regole".

Anche a Gavoi questa mattina sono state riaperte le scuole e tutte le attività. Fino alle 21 potranno restare aperti bar e circoli mentre pizzerie e ristoranti fino alle 23. Al momento risulterebbero ancora chiusi i giardini comunali. L'ordinanza a Gavoi sarà valida, per ora, fino al 20 ottobre.

Allentate le misure anche a Seui nel sud dell'isola dove il sindaco oggi ha riaperto le scuole, attività commerciali, attività sportive e anche il cimitero.