Da 840 giorni 38 minuti 26 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

COVID-19, Golfo Aranci: Comune stampa i compiti e attiva internet per studenti

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Golfo Aranci, 2 aprile 2020- A Golfo Aranci il Comune interviene in prima linea per venire incontro alle esigenze di tutti gli studenti che in questo periodo di emergenza coronavirus, seguono le lezioni scolastiche a distanza.  Dopo l’emergenza alimentare,  con immediato supporto a tutte le famiglie che in questo periodo particolare si trovano in difficoltà, l’Amministrazione comunale di Golfo Aranci  da il via al piano di supporto agli studenti  per la didattica a distanza. Come preannunciato dal Sindaco Mulas, l’Amministrazione comunale va oltre il sostegno alimentare.

È l’Assessore Valeria Corso a darne comunicazione: “Con il Sindaco e l’Amministrazione abbiamo avviato un iter sperimentale che consentirà di mitigare i disagi che hanno subito i nostri studenti. – Continua l’Assessore Corso, – dopo aver avviato una prima indagine ci siamo resi conto che i principali disagi subiti dalle nostre famiglie erano riferiti alla stampa dei compiti e alla navigazione internet in quanto non tutti hanno una stampante o una connessione internet senza limiti di traffico.

Studio Dentistico Satta 300

Un piano che prevede  l’attivazione di alcuni servizi indispensabili per facilitare lo svolgimento dei compiti a casa e le necessarie correzioni  grazie ad un servizio stampa  con consegna compiti, ma la novità sivuramente è quella della connessione internet alle famiglie aventi diritto.

“Grazie al Grande lavoro che stiamo portando avanti -interviene il Sindaco Mulas – abbiamo avviato una seconda fase di interventi legati all’emergenza COVID. Dopo aver programmato gli strumenti per superare agevolmente eventuali difficoltà di accesso agli alimenti o beni di prima necessità, adesso siamo concretamente vicini anche a tutte le famiglie che con impegno stanno seguendo la didattica a distanza. Abbiamo pertanto attivato un servizio di stampa e consegna compiti ed entro 10 giorni contiamo di dare la connessione internet alle famiglie aventi diritto alla nuova iniziativa”.

Conclude l’Assessora Valeria Corso: “Sono una mamma e figlia di un’insegnante mai come in questo momento è fondamentale far sentire ai nostri figli e ai nostri ragazzi la scuola al centro della loro quotidianità. Siamo pronti anche ad affrontare eventuali e nuove necessità che si faranno avanti grazie al grande supporto dell’ufficio sociale che sta seguendo con dedizione ogni nostra iniziativa”.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto