Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Annunci

Covid-19: ecco l'artista olbiese Alessandra Tortone e l'omaggio alla Sardegna

Covid-19: ecco l'artista olbiese Alessandra Tortone e l'omaggio alla Sardegna
Covid-19: ecco l'artista olbiese Alessandra Tortone e l'omaggio alla Sardegna
Laura Scarpellini

Pubblicato il 20 April 2020 alle 15:53

condividi articolo:

Olbia, 20 aprile 2020 - Si rincorrono sul web i messaggi di speranza che si possa archiviare quanto prima questo oscuro periodo di emergenza globale che stiamo attraversando, a causa del Coronavirus.

Stavolta è l'affermata artista di murales olbiese Alessandra Tortone che da Londra lancia sui social un accorato augurio alla sua amata Sardegna.

"Un piccolo regalo per la mia isola, la Sardegna. Vi mando questo arcobaleno della speranza. A tutti voi. A tutta l'Italia e a tutto il Mondo. Che presto il sole splenda x tutti. Che possiamo presto uscire e ricominciare. Che sia un nuovo inizio.Magari meglio.Magari l'inizio di una nuova realtà. Grazie a Angelo Setzi per l'inspirazione".

L'artista da anni si è fatta apprezzare per la sua creatività nel realizzare murales per bambini e progetti di street art in tutto il Regno Unito. Ha saputo rendere uniche case private e spazi commerciali come bar e ristoranti, asili nido, scuole, hotel e caffetterie, nonché stabilimenti aziendali. In ogni sua illustrazione si scorgono spesso delicati riferimenti stilistici all'Italia.

Una personalità eclettica la sua che rispecchia pienamente il grande talento artistico, tutto italiano.

Grazie Alessandra Tortone per il tuo colorato augurio: andrà tutto bene, e splenderà un arcobaleno di ottimismo anche sulla tua Sardegna.