Da 838 giorni 11 ore 25 minuti 45 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Gallura

Covid-19, Buddusò: la generosità di un’imprenditrice e la sua famiglia

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Buddusò, 28 marzo 2020 – Sono quasi 4.000 le mascherine create da Marzia Biancu, titolare della tappezzeria 2000 di Buddusò, che con l’aiuto della madre Albina Mulas, non appena hanno percepito l’emergenza coronavirus, si sono immediatamente messe al lavoro.

Inizialmente hanno utilizzato del materiale disponibile in negozio, ma una volta terminato, essendo tutte le ditte chiuse, si sono dovute ingegnare.

Spesati article offerte

Le mascherine sono fatte in tessuto non tessuto (Tnt) e cotone al 100%, foderate e lavabili.

Nella creazione delle mascherine è coinvolta un po’ tutta la famiglia, anche Giovanni, marito di Albina e padre di Marzia, che si occupa di tagliare il tessuto, in più dei ragazzi che collaborano dalle proprie case, chi tagliando gli elastici, chi cucendo e chi assemblando le mascherine e infine la stessa Albina che le confeziona.

Raggiunta telefonicamente Albina Mulas dice: “Arrivano tantissime richieste di continuo, soprattutto dagli ospedali e case di riposo. Siamo contenti di renderci utili e omaggiare le mascherine a chi ne ha più bisogno. Grazie alla generosità di privati e aziende, che ci regalano Tnt ed elastici, riusciamo ad esaurire tutte le richieste.”

Prosegue: “Ci tengo a ringraziare tutti i cittadini di Buddusò, che quotidianamente si rendono disponibili regalando del materiale, in particolare voglio fare un ringraziamento speciale al Sindaco Giovanni Antonio Satta che ci ha donato un graditissimo contributo e alla Protezione Civile di Buddusò.”

“Ringrazio molto anche le ragazze che collaborano con noi e che si sono rese disponibili per consegnare le mascherine e nello specifico ringrazio: Angela, Gloria, Simona e Maria Antonietta”.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto