Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid-19, ANACI: prosegue il lavoro degli amministratori di condominio

Covid-19, ANACI: prosegue il lavoro degli amministratori di condominio
Covid-19, ANACI: prosegue il lavoro degli amministratori di condominio
Olbia.it

Pubblicato il 30 March 2020 alle 20:02

condividi articolo:

Olbia, 30 marzo 2020 - L'Associazione di riferimento per gli amministratori di condominio a livello nazionale (ANACI), comunica che, sin dall'inizio dell'emergenza Covid-19, ha intrapreso iniziative in grado di continuare nell’erogazione dei servizi per i cittadini.

Spiega la Presidente della sede di Olbia-Tempio, Roberta Porcheddu: "Con il proseguimento dell’isolamento dei cittadini nelle proprie abitazioni, appare ancora più importante continuare a garantire la corretta erogazione dei servizi. In Italia attualmente ci sono circa 1.200.00 condomini ed in essi vivono circa 40 milioni di cittadini, che devono restare in casa 24 ore al giorno, per questa ragione molti amministratori di condominio professionisti, hanno continuato a lavorare, sia pure in sicurezza e con gli studi in modalità Smart e/o chiusi al pubblico, per garantire l’erogazione dei servizi e la risoluzione delle emergenze che in assenza di alternative richiederebbero l’intervento delle autorità pubbliche, Vigili del Fuoco e Protezione Civile; ad esempio la risoluzione delle emergenze riguardanti gli ascensori o il sistema idrico fognario".

La Presidente Roberta Porcheddu, mette a disposizione delle autorità le conoscenze e la professionalità dei propri associati.

"Gli amministratori di condominio infatti hanno la possibilità di fare da tramite tra i condomini e le autorità per ogni comunicazione e per la diffusione di direttive; inoltre visti gli ulteriori adempimenti previsti dai recenti decreti, in un territorio come quello della Gallura con una forte presenza di seconde case ad uso turistico, possono fornire alle autorità i dati dei residenti".

"Naturalmente gli amministratori ANACI del territorio, ribadisce Roberta Porcheddu, sono costantemente impegnati per garantire il corretto funzionamento e il ripristino di tutti quegli interventi che in caso contrario richiederebbero l’intervento delle autorità locali".