mercoledì, 14 aprile 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Covid-19, a Oschiri +4 nuovi casi: via alle vaccinazioni over 80

La comunicazione del sindaco Roberto Carta

Covid-19, a Oschiri +4 nuovi casi: via alle vaccinazioni over 80
Covid-19, a Oschiri +4 nuovi casi: via alle vaccinazioni over 80
Olbia.it

Pubblicato il 05 marzo 2021 alle 12:31

condividi articolo:

Oschiri. Roberto Carta - sindaco di Oschiri - ha comunicato poco fa l'inizio delle vaccinazioni per gli ultraottantenni del Comune.

"Inizieranno martedì 9 marzo 2021, dalle ore 09.00 presso la sede della Fondazione Sanna in piazza Monsignor Bua, le vaccinazioni anticovid riservate agli oschiresi che hanno già compiuto 80 anni. Per Oschiri il Servizio di Igiene Pubblica ASSL Olbia ha scelto di privilegiare la vaccinazione in loco: le squadre mobili dell’ATS, quindi, d’accordo con il Sindaco, verranno sul posto per somministrare le dosi del vaccino anti Covid-19".
 
"In continua collaborazione con il Servizio di Igiene Pubblica, che nella persona della Dr.ssa Giuseppa Campus si ringrazia per la grande attenzione, vicinanza e professionalità, per il tramite degli uffici della Polizia Municipale stiamo avvisando telefonicamente i cittadini interessati e stiamo comunicando loro a che ora presentarsi nella sede prescelta in modo da evitare code e assembramenti".
 
"Da qualche settimana l’Amministrazione si è attivata per trasmettere gli elenchi anagrafici aggiornati all’ATS, per reperire le adesioni volontarie e tutti i numeri di telefono utili e per avvertire preliminarmente gli interessati.
La stragrande maggioranza degli anziani oschiresi ha mostrato interesse alla vaccinazione e ha aderito volontariamente alla campagna. La vaccinazione dovrebbe riguardare circa 300 oschiresi over 80".
 
"Alcune categorie sensibili che hanno già compiuto gli 80 anni, persone con particolari patologie, disabili e coloro che non possono deambulare, saranno invece contattate in seguito ma a breve. Nella giornata di martedì 9 marzo il Servizio di Igiene Pubblica curerà ovviamente gli aspetti medici e infermieristici previsti dal protocollo di vaccinazione anticovid mentre il Comune seguirà la parte organizzativa e logistica e fornirà supporto nella gestione dell’accoglienza".
 
Il primo cittadino ha poi comunicato i casi positivi all'interno del Comune: "Il numero dei contagiati da Covid-19 a Oschiri è sceso a 9 unità. Nelle ultime 3 settimane sono stati riscontrati 4 nuovi casi e sono guarite decine e decine di persone. A chi è ancora colpito dal virus, facendomi interprete del sentire comune, rivolgo i migliori auguri di pronta guarigione. A chi è guarito esprimo le felicitazioni della comunità oschirese".