Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid-19: a Calangianus un nuovo positivo e due negativizzati

Covid-19: a Calangianus un nuovo positivo e due negativizzati
Covid-19: a Calangianus un nuovo positivo e due negativizzati
Olbia.it

Pubblicato il 05 October 2020 alle 17:02

condividi articolo:

Calangianus, 5 ottobre 2020 - Aumentano i casi di Covid a Calangianus ad annunciarlo poco fa il sindaco Fabio Albieri con una nota su Facebook seguita - subito dopo - da una bella notizia. L'Ats ha comunicato al primo cittadino la guarigione di due cittadini.

Ecco la notizia pubblicata sul social del sindaco Albieri: "Carissimi Cittadini e Carissime Cittadine, Sono stato informato dall'Ats che è stato riscontrato a Calangianus un altro caso di positività al COVID19. Salgono così a dieci i casi positivi nel nostro Comune. Si tratta di un nostro Concittadino, che non presenta sintomi e attualmente si trova in isolamento presso la sua abitazione".

"Il COC è sempre attivo nelle forme minime e si sta procedendo, insieme alle competenti Autorità Sanitarie, alle necessarie verifiche, per risalire alla rete dei contatti. Nell'augurare al nostro Concittadino pronta guarigione, ricordo alla Popolazione il rispetto massimo della privacy del nostro Concittadino, e non mi stancherò di ribadire la necessità di osservare, con responsabilità e senso del dovere, tutte le regole di comportamento: evitare assembramenti; rispettare il distanziamento sociale di almeno un metro; lavarsi con frequenza le mani; usare le mascherine nei locali e uffici pubblici, e all'aperto in luoghi ad alta concentrazione di persone".

"Ai Gestori e Titolari di esercizi pubblici raccomando di far rispettare l'obbligo di indossare la mascherina a tutti i clienti all'interno del locali. Confido, nella vostra collaborazione".

Questa l'ultima notizia pubblicata dal primo cittadino: "Oggi anche una buona notizia: sono stato informato poco fa dall'ATS che due nostri Concittadini positivi al COVID19 sono GUARITI. Davvero tanti auguri. Scendono così a otto i contagiati nel nostro Comune".