Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Covid-19: a Bosa quattro positivi

Covid-19: a Bosa quattro positivi
Covid-19: a Bosa quattro positivi
Patrizia Anziani

Pubblicato il 05 April 2020 alle 14:15

condividi articolo:

Bosa, 5 aprile 2020- Il sindaco di Bosa, Piero Franco Casula, con un comunicato rivolto ai suoi concittadini ha dichiarato che quattro persone nel territorio di Bosa sono risultate positive al test COVID-19.
"Desidero rassicurare tutti che la situazione è monitorata: tre dei positivi sono in quarantena obbligatoria nella loro abitazione ed uno è attualmente ricoverato presso l'Ospedale di Nuoro" ha dichiarato il Sindaco.

"Altre quarantene obbligatorie sono state disposte nei confronti di chi ha avuto contatti con le succitate persone, in attesa degli ulteriori approfondimenti sanitari da parte dei medici competenti".


I sindaco ha voluto inoltre rassicurare i cittadini "La macchina della prevenzione è pienamente operativa e preciso che i casi sono seguiti dalle autorită sanitarie in maniera puntuale.
Si sta inoltre procedendo alla mappatura dei contatti che queste persone hanno avuto con altri cittadini negli ultimi giomi ed i loro spostamenti nel territorio comunale e nei comuni limitrofi. Stiamo vivendo una grande emergenza e in questo momento la priorità assoluta è quella di contenere il virus".

Poi il sindaco ha precisato "Per questo siamo TUTTI chiamati ad aumentare il sanso di RESPONSABILITÀ verso noi stessi e soprattutto verso gli altri.RISPETTANDO scrupolosamente tutte le indicazioni e le misure restrittive previste dalle disposizioni vigenti.
Vi prego di eviare qualsiasi spostamento non necessario e di non sottovalutare questo delicato momento".Il sindaco di Bosa ha inoltre annunciato che i cittadini verranno informati quotidianamente sulla situazione terminando il comunicato con la convinzione che "dobbiamo rimanere nelle nostre case senza se e senza ma"