Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid: 14 nuovi casi in Provincia di Oristano, stop a settembre oristanese

Covid: 14 nuovi casi in Provincia di Oristano, stop a settembre oristanese
Covid: 14 nuovi casi in Provincia di Oristano, stop a settembre oristanese
Olbia.it

Pubblicato il 05 September 2020 alle 23:57

condividi articolo:

Oristano, 5 settembre 2020- Picco di contagi nella Provincia di Oristano, dove l'Unità di crisi regionale oggi ha registrato 14 casi positivi al virus Sars CoV 2. Il temibile virus che provoca il Covid 19 è arrivato nell'Oristanese registrando singoli casi anche Tramatza, Baratili San Pietro e a Bonarcado. La persona risultata positiva nel paese di Montiferru si trova ricoverata a Cagliari e nel mentre sono scattate tutte le procedure di tracciamento contatti. Ad aggiornare l'elenco dei paesi colpiti L'Unione Sarda di ieri.

Due i casi complessivi a Nurachi, mentre a i casi sono saliti a 4 a Santa Giusta e Cabras. A Marrubiu i casi positivi sono saliti a 5 mentre a Palmas Arborea il totale segna nove positivi. Anche a Oristano salgono i numeri dei contagi, ora sono diventati 8. Il sindaco Andrea Lutzu ha sospeso in via cautelativa tutti gli eventi del settembre oristanese. Sempre il sindaco di Oristano, insieme al suo vice Massimiliano Sanna al momento sono in attesa di sapere l'esito del tampone. I due si sono sottoposti al test insieme a un componente dello staff per precauzione, tutti avevano avuto nei giorni precedenti contatti con una persona risultata positiva al tampone.

Oristano oggi è risultata la seconda provincia più colpita dal Covid-19 con +14 casi. La precede quella di Sassari dove sono stati registrati +45 casi.