Da 1022 giorni 16 ore 21 minuti 32 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Costa Smeralda: via la posedonia dalle spiagge

Superprice 1400

Arzachena, 25 aprile 23019 – Ad Arzachena, sulla spiaggia di Cala Granu,  a quanto pare natura e Consorzio Costa Smeralda  diventano “alleati” per la sua pulizia e il suo benessere.

Durante i giorni scorsi sono state avviate le operazioni di spostamento della posidonia dalle spiagge in  in gestione del consorzio, iniziando  il  riassetto  da quella di Cala Granu.

Superprice 300

Stavolta la natura si è rivelato il migliore alleato nelle operazioni di pulizia dell’arenile.

Infatti le ultime mareggiate hanno  prelevato la posidonia dalla battigia, dove era stata sistemata per l’inverno in modo che proteggesse la spiaggia dall’erosione, e l’ha portata con sé dentro il mare, evitando, per il momento, l’intervento di rimozione, (come prevede la normativa regionale).

Forti  dell’aiuto naturale, si è continuato così a ripulire la spiaggia dai pezzi di plastica, sperando di trovare in futuro  per questa operazione, sempre la collaborazione di consorziati, ospiti, e visitatori.

Gli operai hanno poi accumulato, con un piccolo trattore, la posidonia sfuggita all’abbraccio del mare deponendola vicino al canneto, dove resterà per tutta la bella stagione, nel modo più naturale.

Ci si è presto resi conto che l’accordo con l’Amministrazione Comunale di Arzachena,  e il Consorzio Costa Smeralda, a Cala Granu con questo intervento per farla tornare all’antico splendore, ha portato ai risultati  risultati sperati: la spiaggia è di nuovo molto ampia e la sua sabbia è tornata ad essere del  suo colore  bianco naturale.

Appuntamento per i prossimi giorni nelle altre vostre, nostre 21 spiagge!

Ottimo lavoro, complimenti!

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Superprice 1400
In Alto