Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Costa Smeralda, torna Lady Duvera: ingresso da star per il super yacht

Costa Smeralda, torna Lady Duvera: ingresso da star per il super yacht
Costa Smeralda, torna Lady Duvera: ingresso da star per il super yacht
Laura Scarpellini

Pubblicato il 20 June 2020 alle 11:39

condividi articolo:

Arzachena, 20 giugno 2020 - A quanto pare stanno tornando. Questa volta non si tratta né di zanzare né di spiacevoli eventi. Cominciano a farsi vedere presso le banchine di Porto Cervo e dei porticcioli limitrofi, i primi yacht di lusso: l'emblema del turismo estivo in Costa Smeralda.

Tra gli ultimi avvistamenti nelle nostre meravigliose acque è stata notata la presenza dello yacht Lady Duvera. Dopo essere stato avvistato la scorsa settimana alla marina di Olbia, ora la lussuosa imbarcazione sosta nel porto della Sardegna del lusso estivo.

Con i suoi 43.6 metri Lady Duvera III è un esempio della cantieristica olandese, abbinata al sofisticato design esterno e interno. Costruito nel 2000, l'imbarcazione è frutto di un'idea di Diana Yacht design, che nel luxury ha trovato una sua importante collocazione da tempo. Precedentemente chiamata Lady Duvera, i suoi interni ricercati e di classe, sono stati progettati da Felix Buytendijk Yacht Desig

La configurazione interna permette per ospitare comodamente a bordo fino a 12 ospiti in 5 comode 5 cabine. La zona notte comprende una master suite, 3 cabine doppie, 2 cabine doppie e 2 letti pullman.

Lo yacht può inoltre alloggiare fino a 10 membri dell'equipaggio a bordo, garantendo così una rilassante esperienza di lusso in yacht.

Lady Duvera III presenta uno scafo in acciaio con sovrastruttura in alluminio e con ponti in teak. È stata costruita attenendosi alle rigide regole della società di classificazione del Lloyds Register ed è conforme all'MCA.

I suoi 52.500 litri di serbatoi di carburante con una portata massima di 4.606 miglia nautiche a 12 nodi, permettono di certo di poter visitare comodamente le meravigliose coste della Sardegna a partire dalla Costa Smeralda.

Offre una grande autonomi a suoi ospiti con i suoi serbatoi d'acqua che immagazzinano circa 3.100 litri di acqua dolce. Alloggia 2 motori diesel Caterpillar (3508 DITA) da 917 CV azionati dalle sue eliche bivite che consentono allo yacht di raggiungere la velocità massima di 15 nodi, e crociere comodamente a 12 nodi.

Ora attendiamo il prossimo arrivo per poter ammirare la tecnologia nautica più avanzata, abbinata al luxury e alla voglia d'estate.