Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Costa Smeralda: domani la prima edizione del Canoa Kayak for Children

Costa Smeralda: domani la prima edizione del Canoa Kayak for Children
Costa Smeralda: domani la prima edizione del Canoa Kayak for Children
Olbia.it

Pubblicato il 25 June 2018 alle 11:31

condividi articolo:

Porto Cervo, 25 giugno 2018 -Per tutti gli appassionati di canoa l’appuntamento è martedì26 giugno nella spiaggetta del sottopiazza di Porto Cervo per la prima edizione del CanoaKayak for Children – Costa Smeralda 2018, un open day interamente dedicato al mondodella canoa per i più giovani. Protagonisti di questa iniziativa saranno i bambini e i ragazzidella comunità della Parrocchia Stella Maris (oltre 100 ragazzi del Territorio), chepotranno vivere una giornata all’insegna dello sport.

Grazie alla collaborazione tra Smeralda Holding e la Società Canottieri Ichnusa di Cagliari, dalle 09.00 alle 13.00 la spiaggetta sarà invasa da una pacifica “armata” di aspiranticanoisti. Sei istruttori professionisti accompagneranno i ragazzi in una serie di attività cheaffiancheranno momenti ludici a sessioni pratiche di apprendimento della disciplina sportiva:dalle basi della pagaiata e della stabilità per le diverse tipologie di imbarcazioni, fino alle garedi velocità e ai giochi di agilità a squadre.

Dopo i corsi di inglese della Sardinia English Academy (giunta alla sua V edizione con un totale di oltre 400 persone formate), i corsi di golf al Pevero Club e i corsi di tennis e padel alCervo Tennis Club – lanciati per la prima volta quest’anno, con ottimi risultati in termini dipartecipazione e gradimento – questa nuova iniziativa arricchisce ulteriormente l’ampioprogramma di iniziative per la comunità locale denominato “Smeralda Holding per ilTerritorio” attraverso cui la società del Gruppo Qatar Holding promuove attività finalizzatea sostenere la crescita della comunità e a valorizzare le persone e le loro potenzialità.

“Siamo lieti di inaugurare questa nuova iniziativa nata con l’obiettivo di avvicinare i piùgiovani allo sport e ai suoi valori – ha affermato Mario Ferraro, AD di Smeralda Holding – edesideriamo arricchire ulteriormente il programma “Smeralda Holding per il Territorio”con attività ludiche, sportive e di accrescimento personale destinate alla comunità”.