Da 514 giorni 20 ore 32 minuti 30 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Gallura

Costa Smeralda in vendita: il Qatar si smarca dalla Sardegna?

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 07 maggio 2019 – Nubi scure si addensano sui cieli galluresi: l’emiro del Qatar, sua eccellenza Tamin Hamad Al-Thani, avrebbe dato incarico a Goldhman Sachs di valutare il pacchetto Costa Smeralda.

Un’azione, questa, che potrebbe essere il preludio a una vendita e – pensando molto in negativo – a un disinteresse del fondo sovrano qatariota agli investimenti in Gallura.

Spesati article

L’indiscrezione è stata pubblicata da Sardiniapost.it e poi da Milano Finanza: all’origine di questa mossa vi sarebbe il continuo tira e molla tra il Qatar e gli enti locali sul piano di investimenti immobiliari che i qatarioti avrebbero voluto fare tra Arzachena e Olbia.

Un investimento, inizialmente fissato a 1,5 milioni di metri cubi poi portati a 300.000, che si inseriva in un progetto idealmente più grande con il Mater Olbia (ospedale privato della Qatar Foundation Endowment con la collaborazione scientifica della Fondazione Gemelli) ed Air Italy (di cui Qatar Airways detiene il 49%)

Le pastoie burocratiche in cui si sarebbe arenato il progetto (il Comune di Arzachena ha infatti sforato le cubature nelle zone turistiche), avrebbero convinto i qatarioti a levare le tende.

La pastoia principale è la mancanza del Puc: la legge suprema che regola lo sviluppo di ogni centro urbano.

Senza Puc niente cubature e dunque niente progetto immobiliare.

Dopo anni di attese senza certezze, ecco il presunto addio: la politica saprà reagire?

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto