Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Costa Smeralda: gran successo per il Kayak For Children

Costa Smeralda: gran successo per il Kayak For Children
Costa Smeralda: gran successo per il Kayak For Children
Laura Scarpellini

Pubblicato il 01 July 2019 alle 15:34

condividi articolo:

Arzachena, 1 luglio 2019 - Si è concluso nel migliore dei modi nella giornata di ieri a Porto Cervo, il progetto che ha visto protagonista ancora una volta la Smeralda Holding insieme alla Kayak For Children.

Sono stati 6 giorni di uscite in canoa con gli 80 bambini e ragazzi dell’oratorio Stella Maris di Arzachena. Un grande successo per il Canoa Kayak for Children Camp cheSmeralda Holding ha organizzato insieme agli istruttori professionisti della SocietàCanottiera Ichnusa di Cagliari.

Dal 23 al 30 giugno giugno scorsi, è stato bissato così il successo dell’openday dello scorso anno.Tutte le mattine i ragazzi hanno partecipatoalle lezioni e agli allenamenti in acqua e a terra presso la spiaggia del Giglio a Porto Cervo, compiendoun percorso ludico e didattico di avvicinamento alla disciplina della canoa.

Affrontare il mare insieme, superando le proprie paure iniziali, ha creato tra i partecipanti un forte senso di appartenenza in poco tempo.La canoa inoltre è un a bella occasione per conoscere e vivere l’ambiente acquatico/marino, rinforzandone il rispetto e la cura.

Dopo i corsi di golf al Pevero Club, i corsi ditennis e padel al Cervo Tennis Club e il Campus con la Scuola Calcio Leoni di Potrero diJavier Zanetti e Esteban Cambiasso, continua l’impegno di Smeralda Holding per avvicinare ipiù giovani allo sport e ai suoi valori grazie ad attività ludiche, sportive e di accrescimentopersonale destinate alla comunità.

Come ogni esperienza che si rispetti che pone gli adulti a contatto con i ragazzi, c'è sempre molto da imparare da ambo le parti, e se in aggiunta il pretesto è quello dello sport svolto in una cornice meravigliosa come la Costa Smeralda, beh allora il quadro è davvero completo.

Alla prossima emozionante esperienza con lo sport e l'entusiasmo dei suoi piccoli sportivi.