Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

Costa Smeralda: arriva la pallanuoto in mare

Costa Smeralda: arriva la pallanuoto in mare
Costa Smeralda: arriva la pallanuoto in mare
Laura Scarpellini

Pubblicato il 05 September 2019 alle 10:38

condividi articolo:

Arzachena, 5 settembre 2019 - Prende il via oggi il "I° Trofeo città di Arzachena" di pallanuoto.

Fino all'8 settembre le splendide acque di Cannigione vedranno lo svolgersi della competizione a cura diMassimiliano D’Antoni che ha voluto inserire nella estate Arzachenese, questo evento. Uno splendido richiamo per tutti gli appassionati di questo sport acquatico.

C.S.I. Flaminio, Manianpama A, Manianpama B, Nautilus, Empolum 1983 e Villa Aurelia, sono queste le sei società che hanno aderito al trofeo che punta a divenire un’appuntamento importante per le prossime stagioni a venire.

Il Sig. Sindaco Ragnedda, gli Assessori Geromino e Pireddu, hanno promosso in modo incisivo questo appuntamento con lo sport e contano di poter puntare in un futuro prosssimo, ancora su questi eventi.

Purtoppo a questo appuntamento la grande assente è una formazione a rappresentanza della nostra Sardegna, che in questo momento ha bisogno, tra le altre cose,di iniziative simile a queste per un ulteriore incoraggiamento.

Tenuto conto che nel territorio sardo sono presenti pochi impianti sportivi dedicati a questa disciplina, è bene sfruttare quello che la natura ci offre. Quale occasione migliore delle splendide acque del Golfo con acqua praticamente sempre piatta.

Sono state contattatele società cagliaritane a quanto pare entusiaste di poter partecipare ad un evento giocando senza grandi sacrifici di trasferte. Alla partenza però a causa della sovrapposizione di diversi impegni, le iscritte sono tutte squadre romane. Le partite inizieranno oggi pomeriggio del per terminare nella serata del 7 con le premiazioni e gli interventi di ospiti e autorità, come di riti.

La pallanuoto inizia a giocare nella Costa Smeralda. Benvenuti.