Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Corso commissari di percorso per il Rally Terra Sarda e per il 6° Rally d’Ogliastra

Corso commissari di percorso per il Rally Terra Sarda e per il 6° Rally d’Ogliastra
Corso commissari di percorso per il Rally Terra Sarda e per il 6° Rally d’Ogliastra
Olbia.it

Pubblicato il 02 September 2016 alle 17:21

condividi articolo:

Olbia, 02 Settembre 2016 -Saranno tre giorni di lezioni frontali, simulazioni e verifiche per la licenza di Commissari di Gara, nel corso che ha avuto inizio oggi a Urzulei. Nella sala consiliare del Comune in Via Grazia Deledda 3, sarà un fine settimana importante: sono 50 gli iscritti che potranno diventare i futuri responsabili della sorveglianza del tratto di gara in Prova Speciale già per il prossimo Rally Terra Sarda in programma ad Arzachena e al 6° Rally d’Ogliastra.

Il corso promosso dalla scuderia Porto Cervo Racing e indetto dall’Automobile Club di Nuoro, ha l’obiettivo d’impartire le nozioni generali dell’ordinamento sportivo automobilistico e quelle riguardanti le varie discipline: velocità, regole dei rally, sicurezza stradale così come l’acquisizione degli elementi basilari di primo intervento sanitario.

Altissima la competenza dei docenti, voluti da Mauro Atzei organizzatore per la Porto Cervo Racing e Mauro Nivola della Mediterranean Team. Il corso di qualificazione prevede la presenza di figure professionali come il medico sportivo, i vigili del fuoco, commissari sportivi e direttori di gara esperti.

Ospite del Comune di Urzulei, la scuderia ringrazia per l’accoglienza e invita il sindaco Ennio Arba a fare gli onori di casa: “siamo orgogliosi di arrivare a Urzulei e di essere ospitati in un paese così accogliente – dice Atzei Presidente della Porto Cervo Racing– abbiamo capito da subito che avremo con noi nuovi appassionati del mondo del rally e delle gare su asfalto. Abbiamo accettato di buon grado di trasferirci per tre giorni in questo bellissimo paese e ci auguriamo che l’attenzione rimanga tale anche per la gara di novembre quando correremo il Rally d’Ogliastra”.