Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Coronavirus Sardegna: sì alla passeggiata, ma solo con mascherina

Coronavirus Sardegna: sì alla passeggiata, ma solo con mascherina
Coronavirus Sardegna: sì alla passeggiata, ma solo con mascherina
Olbia.it

Pubblicato il 14 April 2020 alle 13:00

condividi articolo:

Olbia, 14 aprile 2020 - L'ordinanza del presidente della Regione Christian Solinas, emessa ieri notte dopo averla annunciata in conferenza stampa, chiarisce una volta per tutte la questione "attività motoria" e dunque passeggiata al tempo del Coronavirus.

L'ordinanza 19 del 13 aprile 2020, all'articolo 1, specifica che l'attività motoria è permessa. "E’ comunque consentita, in armonia con le prescrizioni di cui al DPCM 10 aprile 2020, l’attività motoria strettamente personale nelle immediate vicinanze della propria abitazione con il rispetto delle distanze minime di sicurezza da qualunque altra persona di almeno un metro e, comunque, muniti di adeguata mascherina”, spiega l'ordinanza.

Non è specificato cosa si intende "immediate vicinanze della propria abitazione", ma tale prescrizione ne aggiunge un'altra: il dover portare la mascherina anche quando si passeggia e non solo quando si entra negli esercizi pubblici aperti.

Con questa prescrizione si chiarisce definitivamente la questione "passeggiata" che la precedente ordinanza non esplicitava in maniera così diretta e chiara e, anzi, sembrava persino vietarla.