Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Coronavirus, Olbia: Netflix cancella film e 350 camere prenotate

Coronavirus, Olbia: Netflix cancella film e 350 camere prenotate
Coronavirus, Olbia: Netflix cancella film e 350 camere prenotate
Angela Galiberti

Pubblicato il 06 March 2020 alle 11:59

condividi articolo:

Olbia, 6 marzo 2020 - Il 2020 avrebbe potuto essere un anno importantissimo per Olbia e la Gallura, ma il Coronavirus Covid-19 ha complicato moltissimo le cose.

Il termometro della situazione sono le prenotazioni turistiche: la prima cosa che viene cancellata quando c'è uno stato di crisi.

Tempo fa, una produzione americana importante - voci di corridoio parlano di Netflix e del film Red Notice conDwayne Johnson - ha prenotato a Olbia la bellezza di 350 camere per tutti gli attori e tutta la produzione.

Tra Olbia e Golfo Aranci, a metà aprile, doveva essere girato un film: un'occasione d'oro per il territorio e anche per il settore alberghiero, memore dell'operazione Clooney e Catch-22.

Difatti, quella sola prenotazione aveva avuto il pregio di coinvolgere molte strutture del territorio e di portare una ventata di ottimismo in tutta la Gallura turistica.

Cosa è successo? L'inimmaginabile che oggi sta diventando una consuetudine: appena uscita la notizia del focolaio di Codogno, Comune dal quale è partita l'emergenza in Lombardia, è arrivata la disdetta.

La Sardegna non aveva ancora il suo primo caso, in Lombardia i casi erano ancora pochi, lo Stato stava prendendo le sue decisioni draconiane.

In men che non si dica, nel giro di poche ore, tutto il mondo è cambiato e a Olbia è arrivata la cancellazione di 350 camere tutte in una volta.

Un dramma che si va aggiungere a un altro dramma costante: la cancellazione, ogni giorno, di almeno una ventina di prenotazioni per azienda.